Happyland, lo sport come un giuoco
(AGR) Il nuovo anno è appena iniziato e la ludoteca all’aperto ‘Happyland’ prosegue le sue attività al Parco dello stagno di Ostia, dove i bambini di tutte le età possono accedere gratuitamente per imparare a fare sport divertendosi, grazie alle aree dedicate a diverse discipline sportive di squadra ed individuali.I differenti spazi che compongono Happyland, la città dei ragazzi, sono infatti delimitati da colorati gonfiabili, e ad ognuno di essi corrisponde uno sport che il bambino avrà la possibilità di provare, sotto la costante supervisione del personale autorizzato. Nella scelta delle attività i bambini potranno contare su animatori, clown e narratori che faranno loro ripercorrere gli sport praticati nell’antica Roma e dagli Etruschi.
Non mancano, inoltre, percorsi didattici studiati appositamente per particolari fasce d’età con laboratorio creativo, laboratorio motorio e spettacolo finale di magia o burattini. I bambini avranno così la chance di scegliere autonomamente lo sport che preferiscono insieme ai propri amici, oppure sperimentare una nuova attività sportiva. ‘Happyland.
La città dei ragazzi è organizzata dall’ANSEA (Associazione Nazionale Sport Educazione Ambientale) in collaborazione con l’ufficio Politiche dello sport del Comune di Roma. Per maggiori informazioni si può visitare il sito www.ansea.it, oppure telefonare al numero 347.7312269.