Fiumicino, manifestazione Forza Nuova contro il sindaco

"E' evidente che alla manifestazione di Forza nuova ieri a Fiumicino, nonostante settimane di campagna, migliaia di volantini e manifesti, comunicanti roboanti e offese molto gravi, i nostri concittadini abbiano risposto con un atteggiamento indignato…. contro quella che è stata un'offesa alla Città". Ha dichiarato il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.
"Viene da sottolineare - prosegue - come lo Stato oggi abbia mobilitato moltissime persone, con un dispendio di energie e forze per poche decine di manifestanti.Spero che il Ministro competente faccia il proprio dovere istituzionale per impedire questo rigurgito del passato e faccia rispettare finalmente la Costituzione".
Il primo ad esprimere la solidarietà a Montino è stato il sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci:"In nome della Costituzione italiana sulla quale noi primi cittadini giuriamo prima di diventare Sindaci voglio esprimere solidarietà ad Esterino Montino per i violenti attacchi a lui e alla sua consorte arrivati dai fascisti di Forza Nuova. Accuse e minacce che per l'ennesima volta sono sfuggite alle autorità competenti che hanno autorizzata la marcia fascista su Fiumicino ".