Fiumicino, "Liburna " salva per miracolo...bisogna portare a termine l'impresa di realizzare una nave da incursione romana
Michela Califano: La Liburna in questi anni è diventata un simbolo per Fiumicino e per l’intera Regione Lazio. Una straordinaria opera d’arte, studiata dalle più importanti università estere per la sua accuratezza, che vogliamo diventi il prima possibile patrimonio di tutti.


(AGR) "La Liburna non è semplicemente il sogno del Maestro Carmosini. Non è semplicemente una riproduzione in scala ‘uno a uno’ di un'antica nave da incursione romana.
La Liburna in questi anni è diventata un simbolo per Fiumicino e per l’intera Regione Lazio. Una straordinaria opera d’arte, studiata dalle più importanti università estere per la sua accuratezza, che vogliamo diventi il prima possibile patrimonio di tutti. Ecco perché l’incendio che oggi l’ha lambita, distruggendo però molte delle attrezzature, è l’ennesimo campanello d’allarme. In questi anni ci siamo adoperati per trovare i fondi per portare a termine questa impresa. Ora l’amministrazione comunale di Fiumicino e la Regione Lazio devono continuare questo percorso.
foto archivio AGR