SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

DIGITAL HEALTH SUMMIT 2021, Premio W.In.e 2021 a Debora Angeletti

Direttore Sistemi Informativi e Tecnologie Informatiche e di Comunicazione della ASL Roma 1

printDi :: 14 ottobre 2021 21:33
DIGITAL HEALTH SUMMIT 2021, Premio W.In.e 2021 a Debora Angeletti

DIGITAL HEALTH SUMMIT 2021, Premio W.In.e 2021 a Debora Angeletti

(AGR) Organizzato nell’ambito del Digital Health Summit, il contest W.In.e (W.In.e. and Inspiring e-Leaders, giunto alla sua quarta edizione) assegna un premio per valorizzare gli e-leader, ovvero i migliori progetti che nel campo del lifescience-farma, dispositivi medici e sanità o all’interno del servizio sanitario nazionale siano stati promotori di efficaci programmi di trasformazione digitale, a beneficio di pazienti, cittadini e care giver. 

Quest’anno il premio è stato conferito a Debora Angeletti, Direttore dei Sistemi Informativi e Tecnologie Informatiche e di Comunicazione della ASL Roma 1 per il progetto avviato nel 2020 durante l’emergenza Covid per garantire una  comunicazione digitale, capillare e smart a cittadini e operatori sanitari. Un'unica piattaforma multicanale e multifunzione, sviluppata dal partner I-Tel Srl, con un duplice obiettivo: connettere le banche dati dei gestionali aziendali e raggiungere gli assistiti in modalità smart. Le esigenze soddisfatte e le aree di intervento gestite sono state diverse: Test diagnostici e comunicazione automatizzata dell'esito; Telemonitoraggio di pazienti covid in isolamento domiciliare; Campagna vaccinale covid: scheda anamnestica, promemoria appuntamento; Messaggistica broadcasting, sms e mail; Appuntamenti automatizzati per lo screening. 
Molti gli sviluppi futuri del progetto, tra cui il "tablet a bordo letto" che mira ad eliminare i dispositivi tv dalle stanze di ospedale e dotare i pazienti di tablet mediante i quali accedere a vari servizi di videochiamata con la famiglia, oltre che attività di intrattenimento e informazione. 

Le soluzioni tecnologiche adottate nella gestione dell'emergenza covid  - commenta Angelo Tanese, Direttore Generale della ASL Roma 1- ci proiettano verso una sanità più vicina e digitale, in cui ripensare i nostri servizi e costruire un rapporto diretto con ogni assistito. Il premio conferito a Debora Angeletti è un riconoscimento a quelle figure professionali e a quei servizi che nella nostra Azienda stanno già costruendo la sanità del futuro.

DIGITAL HEALTH SUMMIT 2021, Premio W.In.e 2021 a Debora Angeletti

DIGITAL HEALTH SUMMIT 2021, Premio W.In.e 2021 a Debora Angeletti

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE