Ascom, riunire l'imprenditoria del litorale romano

“E’ il momento di fare delle proposte. – ha detto Vitali – Basta lamentarsi, dobbiamo guardare in maniera positiva al futuro, la situazione è difficile, ma qualcosa può e deve cambiare, a partire dal rilancio della nostra associazione che deve avvenire attraverso quei canali comunicativi che abbiamo sempre utilizzato, incontrando Comitati civici, organizzando eventi, offrendo servizi agli associati ed al pubblico, avviando e presentando proposte concrete all’amministrazione. Obiettivo dichiarato: ricreare la centralità del ruolo dell’Ascom nella crescita e sviluppo della città”. Un primo passo è stato quello di trasferire la sede sociale dal porto nel centro del Lido, al numero civico 2 del piazzale della Posta.
Tante le iniziative ed i servizi offerti in collaborazione con la Confcommercio, dalle consulenze generali (notaio, commercialista, architetto ed avvocato in sede), a corsi di formazione, a nuove tipologie di credito, all’assistenza tecnica, alle convezioni assicurate da aziende partnership dell’Ascom.
“L’idea è quello di creare impresa e sostenere i nostri associati e comunque gli imprenditori che si rivolgeranno a noi attraverso “bonus” e la creazione di pacchetti irrinunciabili. – continua Armando Vitali – L’Ascom, vorrei ricordarlo, è un’associazione che riunisce tutti gli imprenditori del IX Municipio e non solo quelli di Ostia. Per questo stiamo attivando un Centro Studi che individui le aspettative e le diverse esigenze delle tante zone che compongono il quartiere”.
Ed infine, dall’Ascom una mano tesa alle associazioni dei balneari del territorio e per ricomporre una frattura che divide l’imprenditoria locale. Per il nuovo Consiglio direttivo questa potrebbe essere la svolta necessaria per tornare a svolgere quel ruolo di primo piano, nel settore della promozione turistica. Aspettando sviluppi l’Ascom annuncia di aver organizzato due eventi per l’estate: la prima, “Un mare di poesie” in programma il prossimo 28 maggio e la seconda, “Libri e non solo…” dal 20 giugno al 20 agosto.

Il Magnesio: Un Minerale Essenziale per la Salute dell'Organismo
