SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tutti insieme per Alitalia, lavoratori e sindacati in piazza giovedì 27 maggio dinanzi al Mef

Concentramento dei manifestanti in via Cernaia vicino Ministero dell'Economia alle ore 10 di giovedì 27 maggio. Domani, intanto, dalle 10 assemblea online dei lavoratori di Alitalia per confrontarsi sulla manifestazione di giovedì e sulle prossime iniziative.

printDi :: 25 maggio 2021 15:50
Tutti insieme per Alitalia, lavoratori e sindacati in piazza giovedì 27 maggio dinanzi al Mef

(AGR) Nuovo appuntamento per salvare la compagnia di Bandiera. CUB, ACC, NAVAID e USB scenderanno in piazza giovedì 27 maggio a partire dalle 10 a Roma, con concentramento in via Cernaia 27, nei pressi del Ministero dell’Economia e delle Finanze.“Non ci arrendiamo nel ribadire che il nostro Paese ha bisogno di una Alitalia unica, pubblica e globale – dichiara Antonio Amoroso, Segreteria Nazionale CUB – Anche e soprattutto ora che Bruxelles sembra aver dato il via libera alla partenza di Ita. Lo ribadiamo, questo è un progetto nato morto, destinato a naufragare insieme ai 3 mld di denaro pubblico. Migliaia di lavoratori, insieme alle loro famiglie, saranno sul lastrico e Alitalia verrà smembrata. I giochi intorno a Ita sono già in corso da tempo ma ormai siamo agli sgoccioli: i colossi della concorrenza, da Lufthansa e Delta Airlines, sono pronti ad prendersi la preda e spartirsi quello che resta della compagnia di Bandiera italiana”.

“Domani, mercoledì 26 maggio alle 10 – aggiunge Antonio Amoroso – si svolgerà un’ assemblea online dei lavoratori di Alitalia in cui ci confronteremo sulla manifestazione di giovedì e sulle prossime iniziative. Chiediamo che la nostra voce, il nostro NO alla nascita di una mini-compagnia, sia ascoltato dal governo Draghi. Rischiamo l’ennesimo scempio di una realtà fondamentale e imprenscindibile dell’ industria italiana”.

Link per l’assemblea online: https://meet.google.com/gjd-fhex-xcp

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE