SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Servizi per il lavoro, stabilizzazioni a Anpal servizi

printDi :: 14 febbraio 2020 15:54
ANPAL Servizi, stabilizzazione dei precari

ANPAL Servizi, stabilizzazione dei precari

(AGR) Al termine di una trattativa lunga e complessa, che a gennaio ha rischiato anche di interrompersi, è stata raggiunta l’ipotesi di accordo tra Cgil, Cisl, Uil e Anpal servizi Spa, società in house del ministero del Lavoro, per la stabilizzazione dei precari storici.

Complessivamente si tratta di oltre 500 lavoratori. L’intesa riguarderà tutti i dipendenti e prevede l’assunzione anche per lavoratrici e lavoratori che avevano dovuto lasciare il servizio per la scadenza del loro contratto a tempo determinato. L' intesa dovrà ora essere approvata nell'assemblea dei lavoratori del 17 febbraio.

Soddisfazione è stata espressa sia dalla ministra del Lavoro Nunzia Catalfo che dalle organizzazioni sindacali. Segnale verde da parte delle Regioni (che hanno la titolarità dei Centri per l'impiego). Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro e Nuovi diritti della Regione Lazio e vice coordinatore della commissione Lavoro della Conferenza delle regioni, ricorda come la stabilizzazione dei lavoratori precari fosse "una richiesta da sempre sostenuta e ribadita dalle regioni". 

Approfondimenti

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE