SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, il sindaco Montino con i lavoratori della Gate Gourmet: va rispettata la clausola sociale

Montino: non solo centinaia di lavoratori rischiano il posto, ma chi rimarrà rischia di vedere il proprio contratto passare da 8 a 4 ore. Tutto questo è inaccettabile, in nuovi appalti, oltre al rispetto della clausola sociale e la garanzia del lavoro è necessario un nuovo piano produttivo

printDi :: 01 giugno 2022 12:21
protesta dei lavoratori via della scafa Gate Gourmet

protesta dei lavoratori via della scafa Gate Gourmet

(AGR) “A nome dell'Amministrazione che presiedo desidero esprimere la mia solidarietà ai lavoratori della Gate Gourmet che stanno manifestando in via della Scafa a Fiumicino davanti alla sede dell’azienda DNata per il mancato rispetto della clausola sociale nel passaggio della commessa a Ita airways.

Non solo centinaia di lavoratori e lavoratrici rischiano di perdere il lavoro, ma chi rimarrà rischia invece di vedere il proprio contratto passare da 8 a 4 ore. Tutto questo è inaccettabile, quando si cambiano gli appalti, oltre ovviamente al rispetto della clausola sociale, e quindi la garanzia del lavoro per i dipendenti, è necessario anche pensare a un piano produttivo che valorizzi ed estenda le opportunità lavorative, non che, al solito, punti al ribasso. Il rispetto della qualità del lavoro e dei diritti dei lavoratori resta per noi prioritario. Mi auguro che dalla trattativa in corso tra i nazionali di Gate Gourmet e DNata escano buone notizie". Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE