SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

X Municipio, il palco "Giovani Talent" conclude gli Eventi Natalizi al pontile

Finalmente svelato il mistero del palco sul pontile, dove ieri sera si è esibito Tony Esposito con pochissime persone presenti. Il presidente Mario Falconi: "Ho preferito rinunciare al concerto di Capodanno al pontile, il Campidoglio ci ha inviato i soldi in ritardo"

printDi :: 30 dicembre 2022 14:03
X Municipio,  il palco Giovani Talent conclude gli Eventi Natalizi al pontile

(AGR) Il mistero del palco comparso all’improvviso in piazza dei Ravennati sul pontile di Ostia è stato finalmente svelato. E’ la coda degli “Eventi Natalizi 2022”, iniziata il 22 dicembre e che si concluderà domani sera alle 19, con la conclusione dei Giovani Talenti al pontile e l’assegnazione dei premi. Ieri sera l'esibizione di Tony Esposito con pochi spettatori. 

Una manifestazione svoltasi nella nebbia, senza nessuna informazione e di conseguenza, con una scarsissima partecipazione. Il bando per l’assegnazione è stato pubblicato ai primi di dicembre, lasciando pochissimi giorni a disposizione per partecipare. Al X Municipio erano arrivati fondi con grande ritardo, 70 mila euro per il Capodanno al pontile, soldi che sono stati restituiti per l’impossibilità a pubblicare un bando per un evento di grande portata. Nei fondi dell’ufficio Cultura sono stati reperiti 30 mila euro poi utilizzati per redigere il programma degli “Eventi Natalizi”.

“Mi sono preso la responsabilità di rinunciare a Capodanno – spiega il presidente Mario Falconi – i fondi sono arrivati in ritardo ed avremmo dovuto seguire una procedura poco rispettosa delle normali procedure per bando e procedere, per accorciare i tempi, ad un’assegnazione diretta. Non me la sono sentita ed ho preferito rinunciare al Capodanno. La mancata informazione e pubblicità circa gli Eventi predisposti a Natale? La realtà è che qualcosa deve cambiare….i Municipi non dispongono di un ufficio stampa e comunicazione, di un ufficio legale e di fondi specifici per le pubbliche relazioni, sino ad oggi, ad esempio, se c’è stato da acquistare un mazzo di fiori, una corona d’alloro o fare gli auguri al personale, ho provveduto direttamente con miei fondi. Il X Municipio è una città di 250 mila abitanti e non si può governare con l’attuale organizzazione dei Municipi”.

La manifestazione “Eventi Natalizi” organizzata della Loups Garoux Produzioni srl, rappresentata da Marta Bifano e Gabriele Sisci ha preparato un programma nei diversi quartieri del Municipio.

Nella prima parte del programma gli eventi sono stati diretti ad un target prevalentemente di Bambini e AnzianiPiazzetta Tor San Michele (Ostia)

" Il Racconto degli Elfi" a cura di Pianeta Buffo il 22 dicembre ore 11:30 e 15:30 con scrittura della letterina di Babbo Natale.

" Lectio Magistralis" di Marcello Muccelli e Domenico Barbuto con il Centro anziani 27 dicembre ore 11:30

" Il Presepe Vivente" con la cantante Evelina Meghnagi, Giorgia Macrino e Gian Mattia Mignone

il 27 dicembre alle ore 18:00

Parco Manzù

due repliche "Babbo Natale cambia Lavoro" 26 dicembre ore 11.30 e 15:30

"Economy Quiz Show" compagnia Readarto di Andrea Bizzarri 27 dicembre ore 15:00 e 16:00

Piazzetta San Leonardo (Acilia)

" Il racconto degli Elfi" Pianeta Buffo 23 dicembre ore 11:30

" La vera storia dell'albero di Natale " con Orietta Bernardi 28 dicembre 11 :30

Piazza Ravennati

In collaborazione con il I Municipio e il Conservatorio di Santa Cecilia "A Christmas Carol" adattamento da Charles Dickens di Marta Bifano e Gabriele Sisci con Gabriele Sisci, Maurizio di Meo, Gabriele Naccarato, Sara Pallini, Alida di Marco , Salvo Lupo, Marialaura Familiari, Giulia Ferraro, Alessia venturini, Josco Conte

Scenografie Gaetano Russo, Coreografie Ludovic Party e Mario Piazza, Direttrice Musicale Francesca Battista

Direzione Artistica del Musical Marta Bifano

28 dicembre ore 19:00

Palco Giovani Talent dalle 15:00 alle 17:00 del 29 dicembre

Giuria: Edoardo Velo,Francesca Battista,Stefania Bifano, Presidente Fioretta Mari di "Amici"

Gran Concerto di Tony Esposito "il gigante" delle percussioni con la sua Band ore 18:30 in memoria di Pino Daniele.

Madrina Ida Sansone definita" la più bella voce di Hollywood" Nastro d'argento per il Doppiaggio 2019

Da Tale e Quale show il vincitore dell'edizione 2019 Agostino Penna e il suo gruppo hanno intrattenuto il pubblico fino ore 20:00

Palco Giovani Talent dalle 15:00 alle 17:00 del 30 dicembre

" Il Natale degli Strumenti Musicali" di e con Maria Rosaria Omaggio e Oscar Bonelli polistrumentista ore 17:30

Sfilata delle Mascotte di Walt Disney ore 18:40

"Il viaggio Musicale nelle favole e nel mondo si Walt Disney" spettacolo Musicale con Ida Elena de Razza, Gino Hohl polistrumentista Ida Sansone e FIoretta Mari Direzione artistica Pierluigi Nicoletti 0re 19:00

Palco Giovani Talent dalle 15:00 alle 19:00 del 31 dicembre

esibizioni e Premiazione del Contest

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE