VALENTINA GEMELLI
Attrice, sceneggiatrice, conduttrice di programmi televisivi e radiofonici
Valentina Gemelli (Photog. Andrea Gallozzi )
(AGR) Valentina Gemelli torna nuovamente in giuria alla 6 edizione del Voce Spettacolo Film Festival, la rassegna cinematografica che si svolge ogni anno a Matera.
“Essere un giurato è un compito molto delicato e sento addosso una grande responsabilità.
Il livello qualitativo dei film giunti in finale è davvero alto e questo non rende per niente facile la scelta.
Ringrazio il direttore artistico Walter Nicoletti per la fiducia che mi ha, nuovamente, voluto accordare avendo già ricoperto la qualifica di giurata del VSFF negli anni scorsi e, come sempre, che vinca il migliore”.
Non solo attrice ma anche sceneggiatrice.
Ho sempre avuto una predisposizione naturale alla scrittura, una dote alimentata dalla fantasia e dalle idee che non mi mancano.
“Ci vediamo di là” è il cortometraggio che ho scritto ed interpretato e che è stato proiettato alla prima edizione del Tropea Film Festival a Luglio.
È una commedia romantica in cui si racconta la storia di una coppia che cammina lungo un viale alberato, all’ora del tramonto.
La relazione tra loro sta per finire ma niente è mai come sembra.
Ho scritto questo cortometraggio volendo affrontare il tema della morte osservandolo da due prospettive diverse: quella di Cassandra, interpretata da me, che appare più consapevole per tutta la durata del racconto e quella di Manuel, interpretato da Francesco Rizzi, che si sente spaesato fino alla fine.
È un cortometraggio che emoziona. Qualcuno lo ha definito straniante.
Lo abbiamo girato in Calabria, nella faggeta di Lamezia Terme; è prodotto dalla Mediano Film e diretto da Giulia Zanfino. L’opera è già risultata vincitrice di due premi, il “Best Romantic Movie” e il “Best acting duo” e sta proseguendo la sua avventura ai festival.
Valentina Gemelli 6° edizione Voce Spettacolo Film Festival
Sono felice di essere nel cast di un film che ho girato ad Aprile e del quale mi è stato chiesto di non rivelare nulla per adesso.
Nel frattempo arrivano proposte che sto valutando.
Questo è il periodo dei ritorni.
A teatro mi è stato proposto un progetto che ho accettato con entusiasmo.
Si tratta di una commedia brillante, divertente, con tre personaggi davvero esilaranti e sarò protagonista assieme ad altre due talentuose attrici con le quali ho già avuto modo di lavorare anni fa.
Ma sono tornata anche in radio, dopo otto anni e un microfono d’oro vinto nel 2015.
Il giovedì, dalle 17.00 alle 19.00 su RID 96.8 una radio unica nel settore con un occhio attento al mondo femminile conduco, assieme ad altre due frizzanti colleghe, una trasmissione in cui si parla di tutto ciò che fa tendenza.
Sono felice di farne parte e ringrazio la nostra editrice Michelle Marie Castiello, la “pink editor”, per l’opportunità.
La mia rubrica è incentrata sul “Beauty” e ogni settimana mi soffermo sulle news che riguardano i trattamenti più innovativi nel campo della medicina estetica e della chirurgia plastica per dare delle informazioni dettagliate a chi vuole mantenersi giovane senza stravolgere i propri connotati e diventare “too much” come “Brenda Bella Naturale”, il mio personaggio sopra le righe su Tik Tok che dice di essere così, naturale dalla nascita perché “glielo ha detto l’ostetrica” e, invece, è completamente artefatta. (La_pagina_di_Brenda)