SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Talent antimafia, alla festa partecipa anche la sindaca Virginia Raggi

Vince la piccola Clara (dieci anni) ma sul pèalco applausi e consensi per tutti. Raggi: è stato un momento importante di confronto e condivisione su temi di fondamentale importanza: la legalità e la lotta alle mafie.

printDi :: 28 settembre 2020 23:37
Talent antimafia la festa finale

Talent antimafia la festa finale

(AGR) Anche la sindaca di Roma Virginia Raggi ha assistito e partecipato ieri al Talent della legalità, svoltosi a Cineland che ha ospitato la manifestazione nella sala dieci. Era presente anche la presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo. Prima di tutto è stata una festa, la conferma che il messaggio sta arrivando, soprattutto alle giovani generazioni, sempre più pronte a scendere in strada ed a protestare contro le prevaricazioni delal criminalità urbana. “E’ stata una serata memorabile, grandiosa, impensabile soltanto due mesi fa. – esordisce Dino Cassone, presidente dell’associazione antimafia Noi – Siamo orgogliosi per la riuscita di questo Talent, nonostante le tante difficoltà legate alla situazione sanitaria, e a distanza di soli sette giorni dai tre eventi decisamente impegnativi, perfettamente riusciti a Fasano.

È merito di un lavoro di squadra – continua Cassone -  vissuto nella più totale dedizione ai valori che animano #NOI, quel particolare spirito di gruppo in cui la voglia di fare, e di stare insieme, è tutt’uno. Un grazie a Federica Angeli, al suo impegno e al suo impareggiabile esempio di donna, cittadina e giornalista, grazie al quale #NOI è nata ed ha formato questa comunità”.

.

Protagonisti della giornata sono stati agli splendidi 16 finalisti che hanno regalato emozioni a non finire. La piccola Clara, che è riuscita ad entrare nel cuore di tutti, vincendo il primo premio. I secondi classificati, a pari merito, Viola Coluzzi (danza) e l’Associata Roma (Teatro). Il terzo classificato, Riccardo Mariani Marini (narrativa/poesia). Eppoi, tutti gli altri partecipanti, a pari merito: Liceo Minturno, Kallaste, Spirito NoName, Traff Legend, Ilary Rossi, Compagnia Glitter, Flavia Maggi Mariotti, Elettra Tercon, Compagnia Le Lucciole, Fabio Cotroneo. Alessandra Casale ha condotto il Talent per il terzo anno consecutivo.

“Ho partecipato a Ostia, sul litorale di Roma, alla premiazione della nuova edizione del Talent Antimafia, promossa dall’Associazione Antimafia #Noi. Un momento importante di confronto e condivisione su temi di fondamentale importanza: la legalità e la lotta alle mafie. – ha detto la sindaca Virginia Raggi -  La battaglia per riportare la legalità sui territori si vince se si combatte insieme, ognuno nel proprio ruolo: istituzioni, forze dell’ordine, associazioni, comunità religiose, cittadini, il mondo culturale, quello sportivo. È proprio in questo modo che a Ostia, e in altre zone di Roma, grazie a un lavoro sinergico, negli ultimi anni sono stati messi a segno duri colpi a clan che hanno spadroneggiato per troppo tempo in città.

Questo talent e iniziative analoghe sono fondamentali – ha continuato la sindaca - perché permettono alle persone di acquisire consapevolezza, di confrontarsi, di condividere valori sani che costituiscono, di fatto, le basi sulle quali costruire la difesa dei nostri territori.

Voglio ribadire che noi ci siamo.  – ha concluso la sindaca - La nostra Amministrazione c’è e sta lavorando senza sosta per continuare a riportare la legalità a Roma e per restituire ai cittadini una città sicura e vivibile”

Photo gallery

Federica Angeli
Virginia Raggi

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE