SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Romasposa 2022, numeri record nel fine settimana, oltre 30 mila visitatori

La XXXV edizione del Salone romano della Sposa ha confermato interesse per un settore, quello del wedding, che muove solo nel Lazio un fatturato di circa 500 milioni di euro, di cui oltre 300 milioni provengono da prenotazioni e ordini effettuati direttamente durante la manifestazione

printDi :: 10 ottobre 2022 16:11
Roma spose un momento delle sfilate

Roma spose un momento delle sfilate

(AGR) Al Salone Internazionale della Sposa grande partecipazione di pubblico e di rappresentanti delle Istituzioni che hanno confermato interesse per un settore, quello del wedding, che muove solo nel Lazio un fatturato di circa 500 milioni di euro, di cui oltre 300 milioni provengono da prenotazioni e ordini effettuati direttamente durante la manifestazione

Stile greenery e candele contro il caro bolletta, tante le idee legate alla eco-sostenibilità e alla ricerca del contatto autentico con la natura. Se il verde ha trionfato tra gli allestimenti, accostato spesso all’elegante abbinamento con rosa e bianco, il bianco continua a essere predominante nelle tendenze moda bridal viste a Romasposa 2022, il Salone Internazionale della Sposa da poco concluso a Palazzo dei Congressi con grande successo di pubblico. Sono stati oltre 30mila i visitatori che hanno potuto scoprire tendenze e novità del settore wedding proposte dai 300 espositori e oltre 2000 brand presenti alla manifestazione. Molto apprezzate anche le sfilate che hanno visto in passerella più di 1000 abiti con le collezioni delle migliori firme e dei più rinomati atelier nazionali e internazionali. Nell’area Wed Academy sono state presentate tante creazioni innovative per un matrimonio unico e ricercato, con abiti leggeri ed estremamente femminili per lei e tradizionali e in tutte le tonalità del blu e del verde per lui. 

La 35a edizione di Romasposa ha visto grande partecipazione di rappresentanti delle istituzioni, confermando interesse per la manifestazione quale evento promotore di tutto il settore wedding, così importante per lo sviluppo della nostra economia. Accolti dal Presidente di Romasposa Ottorino Duratorre hanno preso parte all’inaugurazione: Nicola Zingaretti, Presidente Regione Lazio; Paolo Orneli, Assessore della Regione Lazio allo Sviluppo Economico, Commercio e Artigianato, Università, Ricerca, Startup e Innovazione; Valentina Corrado, Assessore della Regione Lazio al Turismo ed Enti Locali; Antonio Caliendo Assessore X Municipio Comune di Roma; Monica Fermanelli Presidente CNA Roma; Ilario Melis, Responsabile CNA Federmoda Roma e Angela Maria Cossellu, Amministratore Delegato Eur SpA.

"Romasposa è la più rilevante manifestazione del settore wedding in Italia, da 35 anni una delle più attese del calendario fieristico – ha sottolineato il presidente Ottorino Duratorre.  Un settore, quello del wedding, che muove solo nel Lazio un fatturato di circa 500 milioni di euro, di cui oltre 300 milioni provengono da prenotazioni e ordini effettuati direttamente durante la manifestazione”.

Romasposa è un viaggio a 360° nel mondo del wedding che ispira sogni e desideri con novità e trend di tutte le categorie merceologiche.
 

Photo gallery

Romaspose Borgo Tragliata rito civile
Romaspose taglio del nastro presidente Zingaretti ed assessore Onorato
Romasposa atelier Centro sposi nomentana

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE