Roma, il 3 maggio a San Giovanni il live show: Extratomico"
L’evento si svolge presso la mostra “Senzatomica” in piazza San Giovanni in Laterano e vede la partecipazione di Michela Andreozzi, Antonello Dose, Donatella Finocchiaro, Dado, Blu Yoshimi, Sergio Andrei, Paola Canestrelli e Loredana Maiuri. Conduce l’evento Jodie Alivernini
Extratomico locandina evento San Giovanni
(AGR) Venerdì 3 maggio a partire dalle 19.30 arriva l’EXTRATOMICO, il live show di “Senzatomica. Trasformare lo spirito umano per un mondo libero da armi nucleari”. La mostra, allestita fino al 26 maggio 2024 presso l’Ospedale delle Donne in piazza San Giovanni in Laterano 74 a Roma, ospiterà le esibizioni live di ospiti come Michela Andreozzi, Antonello Dose, Donatella Finocchiaro, Dado, Blu Yoshimi, Sergio Andrei, Paola Canestrelli e Loredana Maiuri. Conduce l’evento Jodie Alivernini. Ingresso libero.
Sarà possibile, inoltre, visitare l’esposizione che propone una riflessione intima attraverso le esperienze dei sopravvissuti - gli hibakusha - e una visita immersiva nei luoghi delle tragedie di Hiroshima e Nagasaki con la voce narrante di Carmen Consoli.
La mostra, realizzata grazie ai fondi dell’8x1000 dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai, ha il sostegno di Roma Capitale e il patrocinio di Regione Lazio, Città Metropolitana di Roma Capitale, Conferenza delle regioni e delle province autonome, RUniPace e ANCI - Associazione Nazionale Comuni Italiani.“Senzatomica” è una campagna volta a creare una nuova consapevolezza sulla minaccia delle armi nucleari ed è uno dei principali partner italiani di ICAN – International Campaign to Abolish Nuclear Weapons - premio Nobel per la Pace 2017.
“SENZATOMICA. TRASFORMARE LO SPIRITO UMANO
PER UN MONDO LIBERO DA ARMI NUCLEARI”
DAL 20 MARZO 2024 AL 26 MAGGIO 2024
OSPEDALE DELLE DONNE – PIAZZA S. GIOVANNI IN LATERANO, 74 – ROMA