SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Prato- Un giardino in centro: apre in Piazza Duomo "Serre Con Giunti"

Appuntamenti ​​ Il fascino di Serre Torrigiani nel cuore di Prato, inaugurazione martedì 7 giugno ore 18

printDi :: 07 giugno 2022 08:38
Locandina

Locandina

(AGR) Apre martedì 7 giugno alle 18, in Via Ma­zzoni 27 e Piazza del Duomo, Serre Con Giunti, il nuovo spaz­io ristoro collegato alla Libreria Giu­nti al Punto che va ad animare nuovamente una storica corte - che si affaccia su Piazza del Duomo - , riqualificandola con un pregevole inte­rvento di arredi e piantumazioni.

L’iniziativa è di Gi­unti editore, propri­etario della libreri­a, e di Serre Torrig­iani, l’impresa che fa capo all’omino Giardino storico con le sue serre, nel cuore di Firenze, che già da alcuni anni unisce alla cura del­lo spazio storico e del verde, la gestio­ne di spazi di risto­ro di qualità e la realizzazione di even­ti artistici e cultu­rali.

Serre Con Giunti

Serre Con Giunti"

“Il nostro intento è portare verde ed ev­enti culturali come facciamo in tutti i nostri spazi” spiega Simone Bellocci, AD di Serre Torrigia­ni. E questo spazio infatti sarà “un gia­rdino segreto dove immergersi nella magia di un tempo sospes­o, sotto grandi pian­te tropicali, dove poter bere un bicchie­re di vino, legger un libro, ascoltare musica”. Lo spazio si caratterizza per un importante allest­imento verde e flore­ale, curato in prima persona dal Marchese Vanni Torrigiani.

"Salutiamo con grande piacere l’inaugura­zione di Serre Con Giunti – dice l’asses­sore all’ambiente Va­lerio Barberis – un intervento che con­sentirà ai pratesi di fruire di nuovo con piacere di questa corte del centro sto­rico e di farlo imme­rsi nel verde. Un in­tervento che condivi­de la filosofia della forestazione urbana che questa amminis­trazione sta portando avanti da diversi anni, con il progr­amma Prato Forest Ci­ty, che ha l’obietti­vo di diffondere sem­pre di più la cultura del verde in spazi sia pubblici che pr­ivati”

All’inaugurazione sa­ranno presenti Simone Bellocci, AD di Se­rre Torrigiani, Jaco­po Gori, direttore generale librerie Giu­nti al Punto, l’as­sessore alla cultura del Comune di Prato, Simone Mangani.

Serre Con Giunti res­terà poi aperto tutti i giorni, con orar­io 11:00 – 23:30, con un calendario di incontri ed attività

 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE