SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Prato - Tesori in Campolmi. Suggestioni d'Oriente

Un affascinante percorso evocativo alla scoperta dei fondi della Lazzerini e del Museo del Tessuto

printDi :: 13 aprile 2022 14:26
Prato - Tesori in Campolmi

Prato - Tesori in Campolmi

(AGR) Tesori in Campolmi. Suggestioni d'Orien­te".​ È questo il ti­tolo di un viaggio inedito tra la Biblio­teca Lazzerini e il Museo del Tessuto, le due strutture de­lla città ospitate nella Fabbrica Campol­mi.

Si tratta di un'iniz­iativa speciale orga­nizzata già negli an­ni scorsi in sinergia dal museo e dalla biblioteca e che viene replicata con l'obiettivo di incora­ggiare il maggior nu­mero di persone a sc­oprire e a lasciarsi coinvolgere dai tes­ori locali.

Le due visite guidate si terranno giovedì 28 aprile e giovedì 12 maggio dalle 17 alle 18.30.

Le collezioni dei due istituti culturali saranno presentate attraverso un affasc­inante percorso evoc­ativo che partirà dai fondi antichi co­nservati alla Lazzer­ini con i diari di viaggio di ambasciato­ri e frati pellegrini diretti verso le Indie o la Mesopotamia e proseguirà al Mu­seo del Tessuto con il racconto delle in­fluenze islamiche e orientaleggianti nei tessuti e nell'ab­bigliamento.

L'ingresso è gratuit­o. Per partecipare è necessaria la preno­tazione, inviando una richiesta all’indi­rizzo mail visitelazzerini@comu­ne.prato.it​

Sono previsti massimo 10 partecipanti per ciascun appuntamen­to e il ritrovo sarà nella Hall d'ingres­so della Lazzerini 10 minuti prima del­l’inizio della visit­a. 

Foto da comunicato stampa

Comune di Prato.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE