SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Prato Shopping Night

negozi del centro restano aperti i giovedì di luglio fino a mezzanotte

printDi :: 02 luglio 2021 16:19
Prato Shopping Night

Prato Shopping Night

(AGR) Da giovedì prossimo arriva la​ Prato Shopping Night: 8, 15, 22 e 29 luglio i negozi del centro restano aperti fino a mezzanotte per permettere ai cittadini di​ accedere a​ iniziative, promozioni e sconti esclusivi. Ma non è l'unica novità.

"I nostri giovedì di apertura serale sono ormai una tradizione importante e soprattutto in un anno così difficile diventano un modo per essere ancora a fianco dei commercianti del centro storico, un'occasione per tornare alla normalità e vivere il centro tutto il giorno" ha dichiarato l'assessore al Bilancio, alla Programmazione finanziaria e Agenda digitale Benedetta Squittieri.

Il Museo del Tessuto resta aperto dalle 19 alle 22 tutti i martedì e i giovedì, mentre il piazzale esterno ospita un vero e proprio giardino urbano rinominato​"In Campolmi"​ che per tre giorni a settimana​ (martedì, mercoledì e giovedì) è animato da un folto calendario di​ eventi a cura del Consorzio Santa Trinita.

Anche quest’anno il Castello dell’Imperatore si trasforma in un’arena cinematografica all’aperto con un palinsesto ricco di pellicole cult come​ “Nomadland”, vincitore del Leone d’Oro al Festival del Cinema di Venezia, e i due Oscar “Il Cattivo Poeta”, con uno straordinario Sergio Castellitto nei panni di Gabriele D’Annunzio, e “Comedians”, l’ultimo film di Gabriele Salvatores. Dal 26 al 31 luglio il Castello farà anche da cornice a una nuova edizione​ di Prato Film Festival.

Gli eventi di PratoEstate2021 sono tantissimi: più di 125 appuntamenti, da giugno a settembre, sparsi nei luoghi più caratteristici della città!​ Ad esempio il recital di Lavinia Bini (soprano) e Marina Comparato (mezzosoprano), accompagnate al pianoforte da Anna Toccafondi​ giovedì 8 luglio​ alle 20:30 a Villa Rospigliosi (Via Firenze, 83) per sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza nei confronti delle donne,​ attraverso le liriche da camera e le scene d’opera create dai maggiori operisti italiani sui versi di Dante.

Torna anche la storica fiera dedicata all’antiquariato, collezionismo, manufatti e arte creativa in una nuova versione serale in Piazza delle Carceri il prossimo 8 e 22 luglio.

Per tutto il mese di luglio​ sarà inoltre​ possibile parcheggiare​ a Prato Porta Serraglio dalle 18.00 alle 8.00 pagando solo 1 euro.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE