SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia siamo #Noi, il Talent della legalità

print01 ottobre 2019 15:28
Ostia siamo #Noi, il Talent della legalità
È stato uno spettacolo che ha portato sul palcoscenico del teatro Lido tantissimi talenti, e per la giuria non è stato facile scegliere. Alla fine però, tutti si sono trovati d'accordo sul suo nome: a vincere il primo Talent della Legalità è stata Sveva Carcieri, per la categoria danza. L’appuntamento di fine settembre con “Ostia siamo noi”è stata un'altra straordinaria pagina di rinascita e speranza. Chiude la seconda, magica, avventura della manifestazione a sostegno di Federica Angeli, la giornalista di Repubblica sotto scorta, che con i suoi articoli ha inchiodato la “mafia” del litorale , che è stata caratterizzata dalla partecipazione entusiasta di centinaia di giovanissimi protagonisti, un evento che, Massimiliano Vender il presidente di #Noi , ha celebrato: “Abbiamo rivissuto dentro di noi le stesse sensazioni della prima volta. Alla fine, resta la soddisfazione per aver realizzato qualcosa di unico, la voglia immediata di ricominciare”.

Il programma dell’evento si è sviluppato nel week end appena trascorso, sabato presso la biblioteca Elsa Morante era in programma un torneo di basket al quale hanno particpato squadre come Stella Azzurra, Smg Latina, Basket Roma. Il torneo è proseguito il giorno successivo, domenica 29, infine, alle 14.30 professionisti e dilettanti giocheranno insieme per dire no alla mafia con le casacche intitolate a Giovanni Falcone, Paolo Borsellino, Pippo Fava, Peppino Impastato.

Alle 16.30 di sabato è invece iniziata la manifestazione prevista al teatro del Lido per il talent della legalità con danza, musica e recitazione. A presentare è stata l'attrice Alessandra Casale che ha presentato i dieci i concorrenti che si sono sfidati davanti ai giudici: la stella del jazz Rossana Casale, l'attore Gianfranco Jannuzzo e Angelo Maggi, voce italiana di Tom Hanks, il direttore della Seven Arts Theatre Studios Marco Verna e infine l'attrice Emanuela Fanelli.

La giornata si è conclusa con la proiezione del film "A mano disarmata", tratto dall'omonimo libro di Federica Angeli in cui la giornalista racconta i suoi oltre 5mila giorni sotto scorta per le suo impegno antimafia. Sul palco era presente l'attrice protagonista Claudia Gerini insieme a Federica Angeli e Massimiliano Vender, presidente dell'associazione Noi, nata nel giugno 2018.

Ostia siamo #Noi, il Talent della legalità

Ostia siamo #Noi, il Talent della legalità

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
x

ATTENZIONE