Ostia, la grande festa di fine d’anno in piazza Anco Marzio
Alessandro Onorato, assessore capitolino ai Grandi eventi: “Abbiamo scelto di chiudere questo mini-tour qui ad Ostia, in piazza Anco Marzio, per un unico grande abbraccio ed un mondo di auguri alla città, prima dell’appuntamento di fine d’anno del Circo Massimo”
Feste in piazza Andrea Perroni in piazza Anco Marzio
(AGR) Un tour nelle piazze della periferia romana, una manifestazione evento che ha riscaldato il cuore in vista dell’happening di Capodanno al Circo Massimo. Una festa per la famiglie, per i cittadini, per tanti giovani accorsi in piazza Anco Marzio ieri sera, 30 dicembre, per l’ultimo appuntamento prima della chiusura d’anno. Protagonisti della serata Andrea Perroni e l’Orchestraccia, ma a tenere banco sono stati due personaggi di Ostia che proprio piazza Anco Marzio hanno scelto per chiudere il breve tour di periferia: l’assessore ai grandi eventi Alessandro Onorato ed Andrea Perroni, con Luca Barbarossa a “Radio 2 social club”, entrambi accomunati da una militanza cittadina, la residenza nel X Municipio, che sopratutto per Onorato, ha significato la sua militanza politica. Ed è stato proprio Onorato a dare l’avvio alla manifestazione, rivolgendo un breve saluto ai tanti intervenuti. Prima di salire sul palco Onorato ha incontrato Antonio Ricci, presidente della Pro Loco Ostia Mare di Roma al PIT, incontrandosi con i volontari dell’associazione e stappando, tutti assieme, una bottiglia di spumante. Tra i presenti, anche il presidente della Federbalneari Ostia Massimo Muzzarelli, l’architetto Giuliano Fausti, l’assessore alla scuola del X Municipio Andrea Morelli.
“Abbiamo voluto fare un tour in tanti municipi romani ed abbiamo scelto di chiudere ad Ostia, in questa meravigliosa piazza, una fetta di città alla quale sono particolarmente legato – ha detto Alessandro Onorato – E’ stato un Natale di festa, musica, divertimento e grandi eventi in tutta Roma. Dopo un anno di lavoro e impegni, difficile per molti, è giusto che le feste di fine anno abbiano rappresentato una pausa di allegria per la città. E questo ovviamente non può riguardare solo chi vive nelle zone più centrali. Abbiamo scelto quattro piazze per un unico, grande abbraccio. Il programma di stasera, inoltre, prevede che un cittadino di questo municipio (residente ad Acilia) darà inizio alla festa, perché le feste sono più belle se staremo tutti assieme….”
I saluti del X Municipio li ha portati alla platea Antonio Caliendo, assessore alle attività produttive e turismo: “Stasera questa piazza si illumina e non solo dalle luminarie che abbiamo montato, ringraziamo il Campidoglio e speeriamo che la prossima estate sia foriera di grandi eventi sul litorale romano”. Appuntamento per tutti questa sera al Circo Massimo per il gran finale. Ieri sera show di Andrea Perroni con il suo cabaret brillante e divertente, un vero protagonista, presente e futuro dello spettacolo, che ha sbandierato ai suoi concittadini il suo amore per il X Municipio, la sua casa. Poi la parola è passata alla mitica Orchestraccia di Marco Conidi che ha fatto ballare tutta la piazza assieme a dj Edo.