SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ostia, Associazione Carabinieri, da venticinque anni accanto ai cittadini

Il prossimo 11 settembre al Villaggio dello Sport di Ostia a partire dalle 17,30 sarà celebrato il venticinquennale della fondazione della Sezione ANC di Roma - Ostia ed i venti anni della fondazione del Nucleo Protezione Civile Associazione Nazionale

printDi :: 31 agosto 2021 20:31
associazione Carabinieri consegna pacchi popolazione

associazione Carabinieri consegna pacchi popolazione

(AGR) Sabato prossimo 11 settembre presso il Villaggio dello sport sul lungomare a partire dalle 17,30 si svolgerà la celebrazione dei venticinque anni della fondazione della Sezione ANC di Roma - Ostia e il ventennale del Nucleo Protezione Civile Associazione Nazionale Carabinieri Roma Litorale ODV. Alla manifestazione parteciperanno le autorità politiche, amministrative e militari. L’evento vuole essere un momento dimostrativo del ruolo svolto nell’ambito del volontariato e della Protezione Civile, da parte dell'Associazione Nazionale Carabinieri che opera sul territorio di Roma Capitale, ed in particolare, nell’ambito del Municipio Roma X. Si tratta di un impegno costante e quotidiano che ha visto l’associazione impegnata nelle grandi emergenze del territorio e nel contrasto alla diffusione della pandemia.

associazione Carabinieri consegna pacchi popolazione

associazione Carabinieri consegna pacchi popolazione

In particolare, l’emergenza pandemica, oltre ai consueti servizi antincendi e gli allerta meteo per il rischio idraulico l’Associazione è stata impegnata in prima linea nell’attività di assistenza alla popolazione, assicurando le seguenti attività: montaggio delle tende di pre-triage negli ospedali (Sant’Eugenio di Roma, Grassi di Ostia, Covid Hospital Casal Palocco – Roma, ASL RM 3 e 4) e nelle case circondariali (Regina Coeli di Roma). L’associazione Carabinieri ha organizzato la distribuzione dei Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) alle strutture sanitarie, la consegna dei beni di prima necessità alla popolazione più fragile nel territorio di Roma, principalmente Ostia (Municipio Roma X), il monitoraggio dei passeggeri in transito presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo da Vinci di Fiumicino e l’assistenza alla popolazione in fila per il vaccino presso gli hub vaccinali di Ostia.

associazione carabinieri forniture Asl

associazione carabinieri forniture Asl

“L'Associazione Nazionale Carabinieri aggrega carabinieri in servizio e in congedo, - ha ricordato Daniele Libertini, presidente della sezione - i familiari e tutti i simpatizzanti dell'Arma, in tutto ammontano a più di 200.000 iscritti, oltre 140.000 soci effettivi per 1.700 sezioni sul territorio nazionale. Sono 125 Nuclei di Protezione Civile e decine di Gruppi di volontariato. Ad Ostia gli iscritti sono 400 e la Protezione civile può contare su 80 volontari”

associazione carabinieri forniture asl

associazione carabinieri forniture asl

Di seguito il programma:

Ore 17.30: Apertura della manifestazione con schieramento dei mezzi e delle attrezzature di

Protezione Civile presso l’Area di Piazzale Amerigo Vespucci al fine di diffondere la Cultura di Protezione Civile e illustrare i Rischi Antropici e ambientali legati al territorio del X municipio. Sessione di addestramento rivolto alle mamme per la disostruzione pediatrica; 

Ore 19:30: Saluti istituzionali e consegna attestati a volontari e cittadini che si sono distinti

in particolari attività di soccorso;

Ore 20,00: Concerto della Fanfara della Legione Allievi Carabinieri di Roma;

Ore 21.30: Intervallo con proiezione del filmato “Da 25 anni sul territorio di Ostia”;

Ore 22.00: Spettacolo comico musicale con Fabrizio Gaetani

L’evento si svolge con il Patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE