MUSIC DAY ROMA - FIERA DEL DISCO
41^ edizione
MUSIC DAY
(AGR) Si è svolta a Roma la 41^ edizione del Music Day, il più importante evento collezionistico dedicato agli appassionati di musica di ogni epoca.
Sabato 20 e domenica 21 aprile, all' interno di uno spazio di oltre 2.500 mq allestito presso l' Hotel Mercure in Via degli Eroi di Cefalonia, oltre 50 espositori provenienti da tutta Italia hanno proposto una ricca offerta di dischi in vinile, CD, poster, riviste, oggettistica, memorabilia, accessori vintage per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Anche in questa edizione, come da tradizione ormai consolidata, tantissimi ospiti di prestigio e numerose occasioni di incontro fra pubblico, musicisti, addetti ai lavori e appassionati.
L' uomo che disse no
La due giorni si è aperta alle ore 11 del sabato con la presentazione del lungometraggio “L' uomo che disse no”, diretto da Mirko Alivernini. Ospiti il regista e l' attore protagonista Massimo Vanni.
Enzo Castellari
Successivamente, il Maestro Enzo G. Castellari e Daniele Magni hanno presentato la ristampa del libro dal titolo “Il bianco spara!”, l' autobiografia dell' eclettico regista romano.
Guido e Maurizio De Angelis
A seguire, è stato il turno dei fratelli Guido e Maurizio De Angelis con la presentazione di tre dischi: “Squadra Antifurto”, “Chissà perchè capitano tutte a me” e “Ironmaster, i guerrieri del ferro”.
Figurine Forever
Nel pomeriggio di sabato, “Figurine Forever” ha presentato una serie di figurine solidali dedicate ai grandi allenatori del calcio romano. Ospiti: Giancarlo “Picchio” De Sisti e gli eredi di Tommaso Maestrelli e Fulvio Bernardini.
Il programma della domenica prevedeva: alle ore 11, presentazione di “24 back to 84”, disco postumo di Richard Benson, alla presenza dei musicisti che hanno preso parte alla realizzazione dell' album e di Giampiero Ingrassia, voce in un brano.
Richard Benson
La mattinata è proseguita con il rapper, produttore discografico e scrittore “Piotta”, il quale ha presentato il suo libro autobiografico “Corso Trieste” ed il nuovo album “Na notte infame”.
Piotta
Nel pomeriggio, “La Grazia Obliqua” ha presentato il disco “Canzoni d' amore e morte e altri eventi accidentali”, uscito in vinile per Contempo.
La Grazia Obliqua
L' evento si è concluso con la presentazione di “40 anni di Stop Bajon”, con il Maestro Tullio De Piscopo.
Tullio De Piscopo
L' appuntamento è con le prossime edizioni del Music Day!