SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Milena Vukotic ,premio alla carriera al Castiglioni Film Festival

L’attrice sarà premiata il 16 luglio. Attesi al Festival, che si svolgerà dal 15 al 18 luglio a Castiglion Fiorentino, molti altri ospiti e personalità del mondo del cinema.

printDi :: 14 giugno 2021 15:18
Milena Vukotic e Paolo Villaggio

Milena Vukotic e Paolo Villaggio

(AGR) CASTIGLION FIORENTINO, Milena Vukotic riceverà un premio alla carriera e sarà una delle guest star della prossima edizione del Castiglioni Film Festival: una presenza importante, che va ad impreziosire la già nutrita platea degli ospiti della manifestazione cinematografica, in programma dal 15 al 18 luglio a Castiglion Fiorentino presso la Corte del Cassero e il Teatro Comunale “Mario Spina”.

Oltre all’attrice, al Castiglioni Film Festival

Locandina Castiglioni Film Festival 2021

Locandina Castiglioni Film Festival 2021

saranno infatti presenti registi e sceneggiatori d’eccezione quali Enrico Vanzina, Alessandro Pondi, Neri Parenti e Massimiliano Bruno; la stilista Regina Schrecker, le attrici Paola Minaccioni e Monica Vallerini e l’attore Maurizio Mattioli.

Un parterre di ospiti ricchissimo per il Festival, patrocinato dalla Regione Toscana e fortemente voluto dall’amministrazione comunale di Castiglion Fiorentino, guidata dal sindaco Mario Agnelli, dall’Assessore alla Cultura Massimiliano Lachi e da tutta la Giunta, che da quest’anno hanno chiamato alla guida della kermesse cinematografica il regista Romeo Conte, già ideatore e promotore di altri festival italiani di grande successo.

Divenuta famosa presso il grande pubblico per il ruolo della signora Pina, moglie di Paolo Villaggio nella celebre saga cinematografica del ragionier Ugo Fantozzi, Milena Vukotic è stata interprete di decine di lungometraggi, film per la televisione e pièce teatrali, nonché vincitrice di un Nastro d'argento e pluricandidata al David di Donatello.

Ha, inoltre, lavorato con registi del calibro di Ettore Scola, Mario Monicelli, Neri Parenti, Lina Wertmüller, Dino Risi, Federico Fellini, Carlo Verdone, Luis Buñuel, Bernardo Bertolucci, Andrej Tarkovskij, Franco Zeffirelli, Ferzan Özpetek e molti altri ancora. Una carriera prestigiosissima, per la quale l’attrice sarà premiata nel corso della serata del 16 luglio del Castiglioni Film Festival.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE