SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Ma quanto parlano i libri silenziosi?

Due incontri con letture e laboratori artistici-creativi per bambini dai 6 anni in poi

printDi :: 16 giugno 2021 10:34
biblioteca Lazzerini

biblioteca Lazzerini

(AGR) La Sezione ragazzi e bambini della biblioteca Lazzerini organizza due incontri di lettura accompagnati da laboratori artistico-creativi, curati dalla libreria per bambini Le storie della Mippa.

Può un libro senza parole raccontarci di viaggi immaginari, luoghi lontani, avventure, sogni e desideri? Attraverso questi incontri daremo voce, tutti insieme, a libri che sembrano silenziosi perché fatti solo di immagini, inventeremo parole, suoni e impareremo a parlare linguaggi diversi

Questo il programma dei due incontri, rivolti ai bambini dai 6 anni in poi: mercoledì 23 giugno, ore 10-11: Partenza! Apriamo una porta, varchiamo la soglia e... inizia l'avventura. La lettura condivisa di Viaggio, di Aaron Becker e Il giardino dei sogni, di Neuendorff sarà accompagnata da esperienze di movimento e si concluderà con un breve laboratorio artistico; mercoledì 30 giugno, ore 10-11: Vorrei... Spesso, quando guardiamo il cielo di notte, affidiamo a quei puntini luminosi nella notte buia i nostri desideri. Un viaggio divertente per scoprire un'originale e buffa versione di come nascono le stelle. La lettura condivisa di Costruttori di stelle di Kwak terminerà con un laboratorio creativo in cui ognuno potrà dare voce, o solo pensiero, ai propri desideri.

Per gli eventi è obbligatoria la prenotazione nella settimana precedente la data dell’incontro, inviando un’e-mail a lazzeriniragazzi@comune.prato.it.

E’ necessario indicare data e titolo dell’evento, nome e cognome dell’accompagnatore, nome, cognome ed età di ciascun bambino, numero cellulare.

I bambini devono essere accompagnati, è consentita la presenza di un solo adulto per nucleo familiare.

E’ obbligatorio indossare la mascherina e igienizzare le mani all’entrata.

Info:

Sezione ragazzi e bambini, Lazzerini,

Via Santa Chiara, 24

tel. 0574 1837805

lazzeriniragazzi@comune.prato.it 

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE