SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Il litorale incontra la sua storia...ad Ostia e Maccarese nel week end

print20 novembre 2019 12:01
Il litorale incontra la sua storia...ad Ostia e Maccarese nel week end
Nel prossimo fine settimana 23 e 24 novembre si terranno i festeggiamenti per il 135° anno della bonifica dell’Agro romano con i festeggiamenti “Il litorale incontra la sua storia” a cura della Cooperativa Ricerca sul Territorio (Crt). Quest’anno si parte da Maccarese, dove sabato 23 alle 15.30 avrà luogo la posa della corona d’alloro al monumento ai bonificatori nella piazza centrale, cerimonia alla quale saranno presenti le autorità del Comune di Fiumicino, di Roma e di Ravenna e dell’azienda Maccarese. A seguire, alle 16.00 visita all’Ecomuseo di Maccarese.

Dalle 17.00 esibizione dei Canterini romagnoli nella Casa della Partecipazione, presentazione del lavoro della scuola E. Marchiafava “I diari ritrovati”, quindi il progetto dal titolo “Un pipistrello a Maccarese” a cura dell’associazione Programma Natura.

La giornata si concluderà con la proiezione del filmato “La memoria storica”, con interviste a personaggi locali che raccontano l’evoluzione di Maccarese.

Domenica 24 novembre i festeggiamenti si spostano al Borgo di Ostia Antica presso il monumento “Pane e Lavoro”. Alle 10.00 esibizione dei Canterini romagnoli con balli storici delle scuole di Ostia e Acilia. Ci sarà un ricordo speciale per Maria Pia Melandri, nata proprio a Ostia Antica e venuta a mancare recentemente. Dalle 12.30 visita dell’Ecomuseo di Ostia e spuntino romagnolo.

Giovedì 28 novembre Ecomuseo Maccarese ore 16 in piazza della Pace, rassegna di film documentari “Un Italia fà…”su città e paesi degli anni ’40, ’50 e ’60 del ‘900.

Proiezione del film “La Strada” di Fellini

Giovedì 5 dicembre a Ostia (Cineland ore 10) via dei Romagnoli: presentazione del laboratorioi didattico “Memoria cinema Learning”

Il litorale incontra la sua storia...ad Ostia e Maccarese nel week end

Il litorale incontra la sua storia...ad Ostia e Maccarese nel week end

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE