SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, la kermesse "Notti d'estate" entra nel vivo, al via la Festa delle cozze a Villa Guglielmi

Federica Poggio, assessore cultura e turismo: La settimana di concerti è un'opportunità unica per offrire ai cittadini ed ai visitatori un'esperienza musicale di alta qualità. Siamo orgogliosi di presentare un programma che spazia dai grandi classici della musica italiana a suoni più contemporanei

printDi :: 31 luglio 2024 12:27
Fiumicino, Notti d'estate locandina eventi

Fiumicino, Notti d'estate locandina eventi

(AGR) Fiumicino regina delle notti d’estate. Prosegue, infatti, la Kermesse culturale e di intrattenimento “Notti d’Estate 2024” con una settimana di concerti in programma dal 3 all’11 agosto, offrendo ai residenti e ai turisti l’opportunità di godere di musica dal vivo di alta qualità con ingresso gratuito. Tutte le serate avranno inizio alle ore 21.30.

La settimana musicale si inaugurerà il 3 agosto, a Passoscuro, in Piazza Santarelli, con la performance dei Gemelli Diversi.

Il 7 agosto la scena si sposterà alla Darsena di Fiumicino, dove il cantautore Michele Zarrillo offrirà un concerto imperdibile.

L’ 8 agosto sarà la volta del rapper LDA, che porterà in Darsena il suo stile unico e coinvolgente

Il 9 agosto Fiumicino ospiterà Ritmo ‘90, un viaggio musicale che riporterà in auge i grandi successi degli anni '90 trasformando la darsena in una discoteca sotto le stelle.

Il 10 agosto, sempre in Darsena, la serata sarà animata Valentina Persia.

L’ 11 agosto i Tiromancino chiuderanno la rassegna con un grande spettacolo.

"Questa settimana di concerti è un'opportunità unica per offrire ai cittadini ed ai visitatori un'esperienza musicale di alta qualità. Siamo orgogliosi di presentare un programma così diversificato, che spazia dai grandi classici della musica italiana ai suoni più contemporanei. - dichiara l'Assessore alla Cultura e al Turismo, Federica Poggio. -L'ingresso gratuito a tutti i concerti è un gesto di inclusività che ci permette di avvicinare la cultura ad un pubblico più ampio.”

Dalla musica alla gastronomia. Da venerdì 2 agosto e fino all’11 Fiumicino torna la capitale della cucina tradizionale laziale. Dieci giorni in cui una delle ricette ‘cult’ sarà la protagonista indiscussa, pronta a deliziare anche i palati più raffinati: linguine cozze e pecorino. Dal 2 all’11 agosto nell’area antistante la splendida ‘Villa Guglielmi’ (via di Villa Guglielmi) tutto è pronto per la festa che celebrerà questo capolavoro culinario.

Si tratta di un piatto da leccarsi i baffi al quale affiancare l’immancabile fritto di pesce. Due possibili menù. Per i grandi: linguine cozze e pecorino, fritto di pesce, patatine fritte. Per i più piccoli: pasta al pomodoro e patatine fritte. Tutte le sere musica, stand commerciali e giostre per bambini e ragazzi. Entrata gratuita. Area antistante Villa Guglielmi (via di Villa Guglielmi, Fiumicino). Tutte le sere dalle 18,30 in poi. La domenica anche a pranzo. Info 388.9791896.

Photo gallery

Festa cozze e pecorino locandina

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE