SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Firenze. Una targa per ricordare Tiziano Terzani

La cerimonia in via Pisana con gli assessori Martini e Sacchi. Presenti anche la moglie Angela e il figlio Fosco

printDi :: 16 settembre 2021 15:55
Comune di Firenze Firenze. Una targa per ricordare Tiziano Terzani

Comune di Firenze Firenze. Una targa per ricordare Tiziano Terzani

(AGR) Una targa per ricordare Tiziano Terzani “giornalista, scrittore e pensatore di pace” che dalla sua casa natale in via Pisana partì alla scoperta del mondo.

In occasione del suo compleanno, si è svolta la cerimonia a cui hanno partecipato gli assessori alla Toponomastica e Cultura della a memoria Alessandro Martini e alla Cultura Tommaso Sacchi, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente della Commissione Toponomastica Mirko Rufilli, il consigliere comunale Renzo Pampaloni. Presenti anche la moglie Angela Staude e il figlio Folco Terzani. “Abbiamo voluto ricordare Tiziano Terzani oggi nel giorno del suo compleanno collocando una targa proprio nel luogo dove nacque 83 anni fa - ha sottolineato l’assessore Martini -.

È un segno che lo ricorderà per sempre come un uomo che ha portato Firenze, sua città di origine e di affetti, nel mondo e ha portato il mondo a Firenze e nel nostro paese attraverso i suoi scritti, la sua passione, la sua spiritualità, la sua voglia di vivere da uomo libero, colto, attento ai cambiamenti del mondo.

Firenze non lo dimentica e da oggi in poi farà ancor più memoria viva di un uomo che ha dato tanto alla sua città e non solo”. “Tiziano Terzani è stato un cittadino del mondo, un giornalista e scrittore immenso, una penna dalle doti rare, un uomo pieno di curiosità, profondità di analisi e grande umanità. - ha detto l'assessore Sacchi -.

Aver apposto questa targa nella sua casa natale è un modo per ricordare quanto sia importante l’eredità che ci ha lasciato”. (mf-sa.ca)

15/09/2021 8.40

Comune di Firenze

 Foto da comunicato 

Tratto da Met - http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE