SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Concerto di Niko Pandetta al Village X, insorge il Pd, Mario Falconi: si dissoci dalla criminalità organizzata

Il cantante aveva dedicato ad uno zio, malavitoso catanese, una canzone. Per Mario Falcone, candidato alla presidenza del X Municipio per Roberto Gualtieri sindaco, si deve dissociare dalla criminalità organizzata. Chiesto annullamento concerto

printDi :: 01 settembre 2021 20:54
eventi in programma al Village X

eventi in programma al Village X

(AGR) “Il X Municipio si appresta ad ospitare (il prossimo 17 settembre al “Village” X, sul lungomare Vespucci) un concerto di Vincenzo “Niko” Pandetta, ex cantante neo melodico catanese convertito al trap che anni fa ha dedicato una canzone allo zio, malavitoso catanese. Non è questa l'immagine che dobbiamo dare di Ostia”. Ad affermarlo è stata Maricetta Tirrito, portavoce del Co.g.i. (Comitato Collaboratori di Giustizia). La questione è stata ripresa Mario Falconi, candidato alla presidenza del X Municipio per il Pd: “Apprendiamo, con sconcerto, - scrive Falconi - di un imminente concerto da tenersi nel nostro Municipio. Il protagonista è Vincenzo “Niko” Pandetta, un personaggio discutibile. E non per i reati commessi (tutti hanno diritto ad un riscatto ci mancherebbe) e nemmeno per essere nipote di un boss. Quanto, in proposito, per avergli dedicato un brano. Oggi Pandetta ha aderito al genere rap abbandonando il genere melodico. Un biglietto da visita ed una presenza sul nostro territorio che lascia sconcertati. Pertanto se Pandetta vuole prendere posizione “si dissoci” contro la criminalità organizzata e allora si può fare”.

“In caso contrario – conclude Falconi - non abbiamo bisogno di queste iniziative e vorremmo sapere chi l’ha autorizzata. I cittadini lidensi hanno già dovuto subire, e per lungo tempo, un’onta che non meritavano. Per questo motivo abbiamo chiesto a gran voce di annullare il concerto. Non ci devono essere equivoci quando si parla di malavita organizzata. Il Municipio X ha innumerevoli risorse ed è su quelle che dobbiamo puntare soprattutto per dare un esempio ai tanti giovani che seguono la musica”.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE