SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Cerimonia di investitura templari Castello di
Lunghezza.

printDi :: 10 aprile 2022 12:22
Cerimonia di investitura templari Castello di  Lunghezza.

Cerimonia di investitura templari Castello di Lunghezza.

(AGR) Sabato 9 aprile, alle ore 18.00, nel suggestivo Castello medievale di Lunghezza, a Roma, un florilegio di mantelli bianchi hanno sfilato all’interno delle mura con i loro simboli che riconducono alla carità cristiana, per la solenne cerimonia d’investitura di nuovi Cavalieri e Dame del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani Ordo Supremus Militaris Templi Hierosolymitany (SCMOTH 1804 OSMTJ) – Ordine dei Cavalieri Templari Internazionali Ong presso l’O.N.U.

La cerimonia, aperta al pubblico, è stata organizzata dalla Commanderia di Roma “Nostra Signora di Sion” che è governata da una donna, la Commander e Gran Diaconessa “Feminam Antiquis Ordo Templi Soror Magdalena”, Rosalba Esposito. La cerimonia è stata presieduta dal Gran Maestro Roberto Amato Johannes, dal Gran Priore d’Italia Rosario Nicola Luisi e dal Gran Priore Vicario Francesco Garruba.

Cerimonia di investitura templari Castello di  Lunghezza.

Cerimonia di investitura templari Castello di Lunghezza.

Durante la cerimonia, ai postulanti sono state poste una serie di domande per comprendere se il desiderio di diventare un Cavaliere o Dama templare fosse animato dai veri valori cristiani, dopodiché, hanno proceduto alla vera e propria investitura, imponendo la spada sulle spalle dei cavalieri, ricordandogli i loro doveri. 

L’Ordine dei Cavalieri Templari nasce come un ordine religioso e militare, in difesa dei regni cristiani in Terrasanta, oggi sono uomini e donne che rifacendosi agli ideali cavallereschi e cristiani, si dedicano e combattono in difesa dei diritti dei più deboli, per far trionfare la verità sulla menzogna, testimoniando sempre la propria fede e la loro voglia di giustizia.

Lo “SCMOTH 1804 OSMTJ” è il primo Ordine Templare presente in 41 Nazioni ed è da sempre in prima linea al servizio del prossimo, degli ultimi e di chiunque si trovi in situazioni di difficoltà. 

Proprio per queste finalità l'ordine ha creato la Società NO- PROFIT SCMOTH 184-OSMTJ INTERNATIONAL INC. di cui il Presidente è il Fratello Pompeo Mangieri, Delegato Magistrale per lo stato di New Jersey, già Gran Visitatore per gli Stati Uniti d'America. 

Tra gli ospiti provenienti da varie parti d’Italia e del mondo il Fratello Grande Ufficiale Sergio Smith, Rappresentante degli Stati Uniti, la sorella Principessa Conny Caracciolo, nonché altri volti noti dello spettacolo e della cultura, che riceveranno dei riconoscimenti per svolgere le loro attività con spirito di fratellanza.

Dalle guerre alle pandemie l’opera di questi uomini e donne non è mai mancata, lo “SCMOTH 1804 OSMTJ” ha messo il suo sostegno a disposizione di tutti senza distinzione di razza, di ceto sociale o credo religioso, e in ogni posto dove c'è più bisogno, perché il forte e sentito credo che l'Ordine intende lanciare come messaggio all'umanità è quello della vera e incondizionata fratellanza.  

Foto da comunicato stampa

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE