SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Calenzano. Lunaria 2021, due giorni di arte e spettacolo

Il 19 e 20 giugno torna il festival di arti di strada, con nuove modalità sulla base delle norme anticontagio. Quattro postazioni tra il castello e il centro cittadino

printDi :: 08 giugno 2021 17:20
Calenzano. Lunaria 2021, due giorni di arte e spettacolo

Calenzano. Lunaria 2021, due giorni di arte e spettacolo

(AGR) Dopo lo stop dello scorso anno, il 19 e 20 giugno torna Lunaria, il festival di arti di strada promosso dal Comune di Calenzano e organizzato dall’Associazione Turistica Calenzano, con la direzione artistica e tecnica di Eugenio Leone di Art Work Village. Quest’anno il festival si amplia e, oltre che nel borgo medievale, si svolgerà anche nel centro cittadino. Gli spettacoli saranno statici, con postazione a sedere e pause di 30 minuti tra l’uno e l’altro, per il corretto deflusso del pubblico. Quattro le postazioni individuate: piazza San Niccolò, giardino del castello e via del castello a Calenzano Alto e piazza Vittorio Veneto nella parte bassa.

“Siamo molto felici di poter presentare la nuova edizione di Lunaria – ha detto l’assessore alla cultura Irene Padovani -, una manifestazione importante per il Comune, che valorizza la cultura, il nostro borgo medievale e attrae pubblico anche da altri territorio. Non era scontato riuscire a realizzarla quest’anno. È frutto di un grande lavoro di squadra, per il quale ringrazio gli uffici comunali, l’ATC e Art Work Village”. In piazza San Niccolò ci sarà teatro di strada con spettacoli d’autore, trampolieri e acrobatica aerea; giocoleria comica e acrobati in giardino; in via del Castello spazio alla musica; in piazza Vittorio Veneto si esibiranno le street band e ci saranno momenti di animazione per i bambini e giocolieri, oltre a mercato e cibo di strada. “Siamo alla nostra quarta edizione - dice Eugenio Leone, direttore della manifestazione - e come sempre abbiamo voluto allestire un programma di qualità, che coinvolga il pubblico e faccia divertire tutta la famiglia, grandi e bambini”.

L’ingresso è solo su prenotazione. Il pubblico si deve presentare mezz’ora rima dell’inizio dello spettacolo all’ingresso di via del castello, nella parte bassa davanti alla caserma, da dove verrà accompagnato alla propria postazione seduta. Il biglietto dà diritto ad assistere a due spettacolinella fascia oraria prescelta. Gli eventi in piazza Vittorio Veneto sono ad ingresso libero e gratuito.

I biglietti dovranno essere prenotati nei punti vendita ticketone: intero 6 euro + 1 euro di prevendita; ridotto (soci Coop e ATC) 5 euro + 1 euro di prevendita; bambini fino a 10 anni omaggio. 

Comune di Calenzano 

Foto da comunicato

http://met.cittametropolitana.fi.it/

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE