SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Apertura della spiaggia urbana di Prato Lato B / Beach Club Prato e il ritorno degli spettacoli all'Anfiteatro di Santa Lucia.

printDi :: 28 luglio 2021 15:49
Apertura della spiaggia urbana di Prato

Apertura della spiaggia urbana di Prato

(AGR) La spiaggia Lato B si trova in Viale Galilei all’altezza della rotonda con via Alda Negri e propone un solarium sulla sabbia aperto tutti i giorni dalle 10 del mattino alle due della notte, un’offerta gastronomica per pranzo, cena e aperitivi, un cocktail bar, una proposta di vini della Cantina Ruffino e un programma di iniziative e intrattenimento musicale.

Le prime iniziative in programma saranno tutti i mercoledì dal 28 Luglio con il Dj Stefano Nannicini e il suo sound funky disco pop, Venerdì 30 l’evento Grand opening con Dj Phil e uno spettacolo di danza aerea sui tessuti di Eleonora Valorz, il 13 agosto con Veronica Niccolai/ DJ-V che vanta esibizioni e Dj set in club esclusivi della movida toscana, che ha rappresentato Radio Bruno in occasione di eventi sportivi come la Final Eight LBA e che ha tra le sue produzioni più recenti il remix di “My life is going on”, sigla della serie tv Netflix “La casa di carta”, in top 200 su Spotify, il remix di “Electrico Romantico” interpretato dall’enfant prodige Katy Land.

La spiaggia urbana sulle rive del Bisenzio è un’oasi nella città, uno spazio che viene restituito alle persone con un’offerta variegata e dove il rapporto con il fiume, il parco e il tempo libero diventano naturali attrattive.

Sullo sfondo della Calvana, lo spazio ha l’ambizione di diventare uno dei luoghi migliori per trascorrere l’estate in città. La musica di sottofondo, l'ambiente accogliente e i sapori rinfrescanti dei drink in un luogo tutto da vivere, anche a piedi nudi.

L’ingresso al locale è sempre libero, è consigliata la prenotazione al n. 328 8086487 per i tavoli, i privé e la spiaggia in quanto non è consentito stare in piedi all’interno dello spazio nel rispetto delle disposizioni anticontagio. E’ anche disponibile il servizio da asporto, mediante uno specifico accesso all’area. Lo spazio disponibile, più ampio dello scorso anno, è allestito con materiali e attrezzature connotate da un forte binomio che fa dialogare l’acqua con le radici del territorio.

L’area sarà caratterizzata dalla presenza di una pedana realizzata con un assito di legno rigenerato. Tale materiale avrà così una seconda vita in pieno spirito “economia circolare”. "Quello con la spiaggia urbana, arrivata alla sua terza edizione, è ormai diventato un appuntamento fisso per la città di Prato e di questo non prossimo che esser felici - afferma l'assessore all'UrbanisMca Valerio Barberis - La spiaggia urbana consolida, così come gli altri interventi realizzati, il progetto Riversibility confermando così la sua capacità di incidere positivamente sulla vita quotidiana dei cittadini". 

All'Anfiteatro di Santa Lucia, situato nella zona nord della città, con accesso principale da Via De Amicis, il bar sarà aperto dal mercoledì alla domenica e propone esclusivamente bevande senza cucina, con​ intrattenimento musicale tutte le sere. Protagonista all'Anfiteatro sarà lo spe)acolo e la musica: un intenso programma di iniziative che inizia con la rassegna “Chiesino comedy club – summer edition” che ospita alcuni tra i più celebri standupper italiani. Il 28 luglio ci sarà Filippo Giardina (autore di Nemico Pubblico di Rai2), il 29 Daniele TinM e Alessandro Ciacci e venerdì 30 Alessandro Gori – Sgargabonzi e Stefano Rapone (quest'ultimo ha partecipato ai programmi "Battute?" su Rai 2, "Mai Dire Talk" con la Gialappa's Band, "Natural Born Comedians", "Stand Up Comedy", "CCN - Comedy Central News" ed è autore per il Trio Medusa).

Il programma prosegue con un evento speciale dedicato a Paolo Villaggio e al suo personaggio più celebre con lo spettacolo “Com'è ancora umano lei caro Fantozzi” di e con Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro

Anna Mazzamauro

 che interpreta se stessa e la famigerata Signorina Silvani. Un racconto in musica in cui si ripercorre l'incontro tra i due, il primo film, il divertente impatto con il cinema e via vent’anni della vita professionale a puntate, vent'anni di solitudine della Silvani che non aveva capito che Fantozzi fosse stato l'unico uomo ad averla veramente amata.

Un altro spettacolo all'insegna dell'ironia sarà DOC – Donne di Origine Controllata di e con Francesca Reggiani che si svolgerà il 1 Settembre: onemanshow al femminile dove la Reggiani affila le armi che le sono proprie per costruire uno spettacolo che procede per frammenti. Monologhi sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video che fanno il verso a programmi televisivi e jingle pubblicitari.

Un procedere sincopato, a strappi, per comporre un puzzle dove tutto si tiene, dove mondi apparentemente inconciliabili finiscono per parlare tra loro. Il 5 agosto, per tu9 i giovedì fino al 2 settembre, inizia la rassegna Swing summer night a cura dell'associazione Swing in up, che djset e live set di Boogie Woogie e Lindy Hop (ingresso libero).

La sera di Ferragosto si svolgerà il concerto Omaggio a Morricone, con l'orchestra Ensemble Terzo Tempo, un concerto tributo per ricordare uno dei più amati musicisti italiani che ha lasciato tracce indelebili nel panorama musicale mondiale Il pianista-compositore Massimo Barsotti ha elaborato alcuni dei temi più famosi scri9 per il cinema quali C’era una volta il west, Nuovo cinema Paradiso, Gabriel’s oboe, Giù la testa, Il segreto del Sahara, Sacco e Vanzetti, in cui alla melodia originale si aggiungono linguaggi compositi che vanno dal jazz, alla bossa nova, dal new age alla musica etnica e al pop, in un susseguirsi di contaminazioni capaci di esaltare la forza dell'espressione trasversale e universale tipica delle struggenti​ melodie del compositore romano.

Un'altro omaggio in musica sarà quello che si svolgerà il 20 agosto con lo show Abba Dream, uno spettacolo dedicato ad una grande band che ha segnato la storia della musica pop lasciandoci un’incredibile eredità musicale attraverso canzoni ormai considerate un vero e proprio ‘cult’. Le canzoni sono eseguite interamente dal vivo da una band che supporta le due voci femminili e un coro. Il tutto arricchito da coreografie “Abba-style” e numerosi e scenografici cambi d'abito. Una serata all’insegna del più sfrenato divertimento che consentirà agli spettatori di tornare indietro nel tempo fino ai magici anni della loro intramontabile pop music.

Dal 27 Agosto l'Anfiteatro sarà una delle location del Festival Settembre Prato è Spettacolo e ospiterà alcuni dei concerti della manifestazione pratese: The Bastard Sons of Dioniso con Caterina Cropelli (il 27), Pacifico (il 29), Rachele Bastreghi (il 5 settembre), Dente (9 Settembre), Lodo Guenzi 

Lodo Guenzi

Lodo Guenzi

de Lo Stato Sociale (il 12). L'ingresso all'Anfiteatro è sempre libero, ad eccezione degli evenG i cui biglietti si possono acquistare su Ticketone.it oppure alla cassa la sera di ogni spettacolo. Lato B / Beach club Prato a Anfiteatro di Santa Lucia fanno parte del proge)o Riversibility del Comune di Prato, in concessione dell’AM formata da Duetto srl e Fonderia Cultart, con il supporto di Cantine Ruffino, Campari e Pernod Richard. Tutte le info su LATO B Beach Club • https://www.facebook.com/latob.prato Anfiteatro di Santa Lucia • https://www.facebook.com/Anfiteatro.Santa.Lucia.Prato

Comunicato e foto allegate Comune di Prato.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE