SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

A Livorno torna la Settimana velica, Giani: "Un segno del ritorno alla normalità"

printDi :: 22 aprile 2022 09:21
Eugenio Giani

Eugenio Giani

(AGR) Livorno dopo l'interruzione dovuta al covid-19. Anche questo è un segno importante di ripresa. Nei prossimi giorni Livorno sarà la capitale mondiale della vela. La Regione, con convinzione, ha collaborato con l'Accademia navale e con il Comune di Livorno alla realizzazione di questo evento”.

Così il presidente della Regione Toscana,​ Eugenio Giani, commenta la presentazione della Settimana velica Accademia navale e Città di Livorno che si svolgerà nelle acque della città dei Quattro mori dal 23 aprile al 1° maggio. La presentazione della manifestazione è avvenuta quest’oggi, giovedì 21 aprile, nei locali dell’Accademia.

“Si tratta di un importante appuntamento nel panorama delle regate di rango nazionale ed internazionale”, precisa il presidente Giani. “Numerose sono le attività previste da questa edizione che segna la ripartenza dopo il periodo di restrizioni dovute​ all’emergenza sanitaria”.

La Settimana velica internazionale Accademia navale e Città di Livorno, alla quinta edizione, trae le proprie origini nel Trofeo velico Accademia navale e Città di Livorno la cui prima edizione venne svolta nel 1981 in occasione del centenario dell’Accademia navale. La Regione Toscana è tra gli enti che hanno fornito la propria collaborazione e il proprio supporto.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE