SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Peperoncino che passione....gara culinaria di pasta piccante ad Ostia

29 e 30 maggio il piazzale della stazione ospiterà la manifestazione dedicata al peperoncino. Prevista una gara culinaria con gli appassionati alle prese con una pasta piccante. Tanti gli ospiti presenti, a partire da Gianni Pellegrino alias Re Peperoncino

printDi :: 28 maggio 2021 20:05
peperoncino che passione locandina

peperoncino che passione locandina

(AGR) Week end nel nome del peperoncino ad Ostia. Sabato e domenica, 29 e 30 maggio, infatti, nel piazzale della stazione vecchia si svolgerà la fiera-evento “Peperoncino che passione” dedicata sopratutto ai tanti appassionati del peperoncino. Nel corso della due giorni sono in programma laboratori didattici sul peperoncino e le sue proprietà.

Prevista anche una gara culinaria con gli appassionati alle prese con una pasta piccante. Tanti gli ospiti presenti, a partire da Gianni Pellegrino, alias Re Peperoncino, candidato a rappresentare la cultura culinaria calabrese nel mondo. Gianni Pellegrino è un attore di cinema, teatro e tv, nonché scrittore e musicista, è originario di Cortale, in provincia di Catanzaro e da molti anni ormai impersona “Sua Maestà il Re Peperoncino del Peperoncino Festival di Diamante”.

Per i più coraggiosi sarà poi possibile sfidare Arturo Rencricca, Mr. Spicy, il Campione Italiano dei mangiatori di peperoncino. Il peperoncino, raccontano gli organizzatori di questa manifestazione-evento non ha mezze misure: lo si ama o lo si odia.

La sua piccantezza rappresenta, infatti, una sfida per la bocca ed è in grado di esaltare in cucina, attraverso ricette, piatti e salse. Le sue mille varietà permettono a chi è curioso di inoltrarsi in un mondo sconfinato di gusti e sapori, ancora in gran parte da scoprire. Allieterà i presenti con le sue canzoni il cantautore Walter Sciortino.

Photo gallery

Arturo Reincricca mangiatore peperoncino
cantante Walter Sciortino

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE