Ostia, "Un mare di vino" in piazza Anco Marzio
L’appuntamento con un “Mare di Vino” è fissato per sabato 8 luglio, a partire dalle 18 fino all’una di notte nella storica piazza Anco Marzio e nel centro storico, una manifestazione che animerà il litorale romano con una grande festa della cucina laziale.
Un bicchiere di vino....foto pixabay
(AGR) Un bicchiere di vino in riva al mare e tante bollicine per tutti i gusti e palati. Un sorso di bianco, di rosso, di un rosato doc….tutto da gustare in piazza Anco Marzio e brindare alla manifestazione evento “Un mare di vino” edizione 2023. L’abbinamento con il vino, in realtà, è stato scelto anche in altri eventi in corso sul litorale romano, dove è protagonista, alle “Dune beach resort”, ad esempio, con assaggi di vino fanno da corollario alla presentazione di libri, secondo un nuovo filone che vede il vino ambasciatore del made in Italy e della cultura italiana.
L’appuntamento con un “Mare di Vino” è fissato per sabato 8 luglio, a partire dalle 18 fino all’una di notte nella storica piazza Anco Marzio e nel centro storico, una manifestazione che animerà una delle piazze storiche del litorale romano con una grande festa della cucina laziale.
Sono previsti assaggi di vini dal meglio delle cantine laziali e performance culinarie “live” eseguite da valenti chef del territorio. A presentare l’evento, organizzato da RistorAgency e Vero Events, sarà Chiara Giannotti, “patron” di VinoTV e Sara De Bellis, direttore di MangiaeBevi.it.Un Mare di Vino è un importante momento di incontro tra produttori, che stanno puntando sempre più alla qualità ed a rendere versatile e ricco il comparto enologico laziale, in questo caso, arricchito dalla presenza di chef che valorizzano con il loro valore il territorio che ospita la manifestazione.