La spesa ai tempi del coronavirus...A Milano il primo ‘Supermercato di condominio’
Frescofrigo, la startup dell’healthy food, porta il supermercato nei complessi residenziali con l’installazione dei primi 5 frigoriferi intelligenti di 1mq in grado di servire 900 persone. Un servizio di utilità sociale nel momento in cui viviamo
![print print](https://pub.agronline.it/img/icon/print.png)
![frigorifero intelligente frigorifero intelligente](https://pub.agronline.it/uploads/media/14321/frigorifero-intelligente.jpg)
frigorifero intelligente
(AGR) FrescoFrigo, la prima startup italiana nata con l’idea di sviluppare un nuovo concetto di retail di 1mq, accessibile 24/7, piccolo, tecnologico, intelligente, di prossimità, installa nel moderno e tecnologico complesso residenziale Social Village Cascina Merlata, situato a nord-ovest di Milano, 5 frigoriferi intelligenti per soddisfare le esigenze delle oltre 900 persone residenti nei 397 appartamenti del complesso.
L’idea è stata quella di creare un vero e proprio retail – compatto e ben assortito – per permettere ai condomini di acquistare generi alimentari senza dover uscire dal proprio complesso residenziale, aiutandoli così a rispettare le attuali norme dettate dall’emergenza del Coronavirus ed evitare lunghe file ai supermercati per rifornirsi di generi alimentari di prima necessità. L’assortimento presente all’interno dei FrescoFrigo è fornito da retail locali e prevede un product mix di cibi sani e freschi che spazia da piatti pronti ai frullati, dalla frutta alla verdura, dalle bevande ai salumi e formaggi, oltre a ingredienti di base come uova, latte, farina e pane. I prezzi dei prodotti in vendita all’interno dei FrescoFrigo sono identici ai prezzi di vendita dei canali tradizionali.
Enrico Pandian, ideatore e fondatore di FrescoFrigo ha commentato: ‘Dopo aver installato i frigoriferi intelligenti in numerose realtà italiane (grandi uffici, fitness club, ecc,) e anche negli Stati Uniti e Portogallo, ci siamo fermati a pensare come potevamo aiutare le persone in questo periodo di emergenza da Coronavirus e abbiamo messo a punto la nostra esperienza e capacità tecnologica per portare il supermercato da loro,dove poter acquistare generi alimentari senza uscire dal proprio complesso residenziale, senza lunghe code e farle così sentire più sicure. Abbiamo lavorato molto velocemente per realizzare l’installazione e con la collaborazione di partner retail e Laserwall ci siamo riusciti’.
L’operazione è stata possibile infatti, è stata possibile anche grazie alla collaborazione con Laserwall (Laserline Digital Signage), la tecnologia italiana che permette di scoprire le opportunità del proprio quartiere attraverso una bacheca digitale interattiva e un’app dedicata.