SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Axa, dalla scuola un "dolce risveglio" ai bambini ....rimasti a casa

Il nido e scuola dell’infanzia ‘Progetto Infanzia’ e il Bar ‘Dolce Risveglio’ hanno, infatti, deciso di unire le forze e recapitare una colazione dolcissima assieme una favola scritta dalla scuola e il calendario degli appuntamenti telematici

printDi :: 12 marzo 2020 15:34
il pacco recapitato ai bambini della scuola

il pacco recapitato ai bambini della scuola

(AGR) Emergenza coronavirus: bar, pub e ristoranti chiusi. Le scuole chiuse già da alcuni giorni.Le famiglie hanno iniziato davvero a chiedersi come organizzarsi per limitare gli spostamenti e per garantire, sopratutto ai più piccoli, momenti sereni e spensierati durante questo periodo di forzato ritiro nelle proprie case.

La prima risposta sul territorio del X Municipio è venuta da giovani imprenditori e commercianti che insieme hanno deciso di “fare rete” per aiutarsi e aiutare. Il nido e scuola dell’infanzia ‘Progetto Infanzia’ e il Bar ‘Dolce Risveglio’ hanno, infatti, deciso di unire le forze. Se i bar sono autorizzati a consegnare a domicilio, alle scuole manca proprio questo ponte con le “loro” famiglie in vacanza obbligatoria. Per questo nasce l’idea della scuola di regalare alle “proprie” famiglie un ‘Dolce Risveglio’.

Il Bar si occuperà di recapitare oltre alle proprie proverbiali leccornie, una favola scritta dalla scuola e il calendario degli appuntamenti telematici che ci saranno nel corso dei giorni.  “La nostra scuola da Settembre ha ‘istituito’ per l’ultimo anno di materna un’ora settimanale di empatia, - spiegano a Progetto Infanzia (via Archippo – Axa)- durante la quale i bimbi si raccontano e condividono le esperienze vissute durante la settimana. Non abbiamo intenzione di interrompere questo come gli altri progetti, perciò con l’aiuto di ‘Dolce Risveglio’ e con il supporto della tecnologia, continueremo a prenderci cura dell’intelligenza emotiva dei nostri piccoli allievi. Per questo in un periodo di lunga pausa dalle lezioni abbiamo deciso di regalare la colazione a domicilio alle famiglie di Progetto Infanzia. I canali social Facebook e Instagram di bar e scuola saranno uniti per dare informazioni ai cittadini costretti a casa e in questo modo le giornate di piccoli e grandi saranno allietate da coccole per il corpo e lo spirito.  In questo modo, il senso civico di ognuno di noi verrà aiutato a rispettare le restrizioni del Governo, al fine di poter vincere tutti insieme questa guerra silenziosa”.

Photo gallery

Progetto infanzia scuola asilo Axa
Bar Dolce Risveglio

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE