SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Roma, asta-evento con 127 oggetti che celebrano la figura della mamma

L’appuntamento si terrà alle ore 16:00 nella storica sede di Piazza del Monte di Pietà del prossimo 29 aprile. Sarà possibile visionare i preziosi in esposizione fino a un giorno prima dell’asta. Andranno all'incanto: collane, spille, orecchini, anelli, bracciali, portagioie, vassoi e posate

printDi :: 21 aprile 2022 12:22
collana bracciale con zaffiri

collana bracciale con zaffiri

(AGR) La fine del mese di aprile è tempo di fioriture e l'avvento della primavera, stagione di bellezza, rinascita e prosperità, era considerata fin dall’antichità la stagione privilegiata in cui esaltare la fecondità, e quindi la mamma. Oggi la Festa della mamma è una ricorrenza di rilievo in diversi Paesi del mondo, celebrata in onore della figura della madre, della maternità e dell'influenza sociale delle madri.

È proprio in vista di questo importante appuntamento che Affide, la più grande società attiva in Italia nel credito su stima e tra i più grandi operatori nazionali nel settore Aste preziosi, organizza venerdì 29 aprile a Roma in Piazza del Monte di Pietà un’asta-evento speciale dedicata alla Festa della mamma. Andranno all’incanto 127 oggetti rari e pregiati per un valore di base complessivo pari a circa 220 mila euro. Tutti beni cari alle nostre mamme e che rendono omaggio alla loro storia tra collane, spille, orecchini, anelli, bracciali e scatoline portagioie, ma anche articoli in argento per impreziosire la casa come vassoi, centrini, servizi di posate e molto altro. Articoli autentici e garantiti nel valore grazie a scrupolose analisi gemmologiche fatte da stimatori con competenze certificate.

Tra i pezzi più interessanti che andranno all'incanto, un diamante taglio brillante rotondo 3,7 ct ca montato su anello in oro 750 (allegato referto analisi gemmologica 479/21), con base d'asta 16.600 euro (Lotto N77).

Spicca anche una parure composta da collana e bracciale con zaffiri arancione, giallo, verde, blu, rosa, e viola, tagli compositi forme diverse, perle Mari del Sud mm. 14, realizzati in oro giallo 750 (con ref. an. gem. n.102/22 e 103/22), a partire da 14.000 euro (Lotto N64).

Si distingue inoltre uno smeraldo forma rettangolare ad angoli tronchi 14.23 c, corredato da referto analisi gemmologica 104/22 e referto GRS 2018-118907, con base d'asta 14.000 euro (Lotto N104).

Infine è da segnalare un anello con diamante taglio brillante rotondo 3,5 ct ca realizzato in platino, a partire da 12.000 euro (Lotto N83).

Tutti gli interessati potranno esaminare direttamente i preziosi il lunedì dalle 10:00 alle 16:00, e dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, presso la storica sede di Affide in Piazza del Monte di Pietà a Roma. Per maggiori informazioni sul regolamento dell’asta e sui lotti è possibile consultare la pagina web dedicata e il catalogo online, che già presentano foto e descrizioni dettagliate. La partecipazione all’asta è libera e gratuita. È inoltre possibile concorrere per aggiudicarsi gli articoli desiderati anche online, attraverso una procedura che consente di inviare le offerte con pochi click.

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE