Red 2011 alla Fiera di Roma
(AGR) ( AGR ) BIC Lazio, il CNR- Dipartimento Patrimonio Culturale, l’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”- Parco Scientifico,in qualità di partner della rete EEN (Enterprise Europe Network) e Sviluppo Lazio, organizzano RED 2011 (Renewable Energy Days), un’iniziativa volta a favorire l’incontro tra imprese laziali e ricercatori, con operatori stranieri.RED 2011 si terrà dal 14 al 16 settembre presso la Fiera di Roma in occasione della settima edizione di ZEROEMISSION ROME 2011 (Energie Rinnovabili per il Mediterraneo). Si prevede che la manifestazione verrà visitata da più di 27.000 operatori e professionisti italiani ed internazionali del settore.
A RED 2011 sono presenti oltre 30 tra aziende e ricercatori presenteranno soluzioni e tecnologie innovative nei settori delle energie rinnovabili, del trasporto sostenibile e delle costruzioni ecosostenibili.
All’interno della sala meeting dell’area RED 2011sono previsti una serie di appuntamenti di presentazione di tecnologie e prodotti innovativi delle singole aziende che prendono parte al progetto di promozione internazionale.
In particolare venerdì 16 settembre presso l’area RED 2011 (Padiglione 9, Stand C22-D21) si svolgerà, nel corso dell’intera giornata, una company mission con l’obiettivo di sostenere le realtà imprenditoriali e scientifiche nel promuovere le proprie tecnologie e sviluppare incontri commerciali, joint venture, servizi di intermediazione commerciale, know-how e trasferimento tecnologico, partnership industriali.