Promuovere e commercializzare il turismo sociale
(AGR) Promuovere e commercializzare il turismo socialeche ogni anno fattura diversi miliardidi euro e fa muovere milioni di persone. E’ questo l’obiettivo dellaIX edizione della ‘Borsa del Turismo Sociale e Associato ’ che si svolgerà a Viterbo dal 5 all’8 marzo 2009.Organizzata dalla società In Rete e dal CATviterbese, la manifestazione vedrà la presenza di centinaia di operatori che si confronteranno, nell’ambito di diversi workshop, sulle attuali opportunità e i futuri scenari del settore.
“Questa edizione della Borsa è un occasione unica per fare il punto su un segmento turistico che merita particolare attenzione” ha spiegato l’assessore al Turismo della Regione Lazio, Claudio Mancini.Sulla stessa lunghezza d’onda anche il presidente della Camera di Commercio di Viterbo, Ferdinando Palombella, secondo il quale questo appuntamento può anche essere l’occasione per presentare “ad un vasto pubblico di esperti il marchio collettivo ‘Tuscia Viterbese’, sinonimo di qualità e tipicità dei prodotti”.
Delle politiche da attuare per sostenere in ogni forma il turismo sociale, si discuterà in un convegno che si svolgerà nell’ambito della manifestazione e durante il quale verrà presentato un rapporto nazionale ricco di dati e analisi realizzato dall’Istituto Nazionale delle Ricerche.
F. Piana