I Commercialisti sempre più strategici per il futuro
La Società' di revisione legale REVILAW nomina un professionista romano nel Comitato Scientifico
Prof. Dott. Claudio Miglio
(AGR) Il mondo della Revisione Legale diventa sempre più competitivo in vista dei nuovi obblighi che a partire dal prossimo anno 2023 tantissime aziende saranno costrette ad affrontare.
Ed è proprio in tale contesto che la società di Revisione legale Revilaw con sedi in tutta Italia, iscritta al Registro dei Revisori Legali tenuto dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, ai sensi del D.Lgs. n.39 / 2010 e del relativo Regolamento attuativo DM n. 144 / 2012, ormai da alcuni mesi si evolve crescendo quotidianamente diventando sempre più grande con un'organizzazione capillare sul territorio italiano, inserendo nella propria organizzazione professionisti sempre più qualificati in modo da poter affrontare il cambiamento delle aziende in maniera coerente e corretta.
Il Comitato Scientifico è un organo consultivo di Revilaw ed è composto da un numero variabile di membri scelti e nominati dall’Amministratore unico tra le persone fisiche e giuridiche, italiane e straniere particolarmente qualificate, di riconosciuto prestigio e specchiata professionalità nelle materie di interesse della società.
“Il Comitato Scientifico” afferma il dott. Pier Luigi Sterzi dottore commercialista e Amministratore Unico di Revilaw “svolge una funzione tecnico-consultiva in merito al programma annuale delle iniziative di studio e degli aspetti culturali degli eventi che si terranno nei prossimi anni. Siamo lieti della nomina e partecipazione del Prof. Dott. Claudio Miglio il quale porta al Comitato le sue idee ed esperienza di consulente di primarie aziende e istituzioni finanziarie nel campo della rendicontazione non finanziaria, corporate restructuring, della revisione legale e del corporate financial".
Tra gli obiettivi principali creare delle linee guida e di best practice in materie specialistiche all’avanguardia, tra cui nei settori della rendicontazione non finanziaria, corporate finance e turnaround aziendale, M&A, corporate restructuring, dei non performing loans, nella tecnica bilancistica in generale.