SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Fiumicino, si apre la fase "due", le iniziative della regione per la ripartenza

In Commissione attività produttive è stato presentato il bando "Pronto Cassa" per favorire la liquidità delle PMI che consente di accedere ad un prestito da 10 mila euro a tasso zero in cinque anni. Aperta sul sito una sezopme dedocata ad imprese e professioni

printDi :: 10 aprile 2020 20:11
Fiumicino, si apre la fase due, le iniziative della regione per la ripartenza

(AGR) "Si è tenuta oggi la riunione della Commissione Attività Produttive, alla presenza dell'assessora Flavia Calciolari e del dirigente Giuseppe Galli". Lo dichiara il presidente della Commissione Fabio Zorzi."Durante la seduta, è stato presentato il bando "Pronto Cassa" pubblicato dalla Regione per favorire la liquidità di piccole e medie imprese e di professionisti - spiega Zorzi -. Un bando, attivo da oggi, che permette di chiedere un finanziamento fino a 10.000 euro a tasso zero e in cinque anni a tutte le imprese con non più di nove dipendenti e ai professionisti con partita Iva".

"Abbiamo inoltre deciso di aprire una sezione speciale sul sito del Comune, dedicata alle imprese e ai professionisti, in cui saranno pubblicati tutti i provvedimenti adottati da Regione e Governo in sostegno delle attività produttive, artigianali e commerciali - prosegue il presidente -. Sarà attivato anche un indirizzo email a cui imprenditori e professionisti potranno scrivere per avere informazioni dettagliate sulle diverse misure economiche"."Dalla prossima seduta - annuncia Zorzi - inizieremo ad invitare le associazioni di categoria per fare insieme il punto e capire quali misure si possono intraprendere insieme, soprattutto quando inizierà la fase due e si potrà procedere alle prime aperture. Inoltre ci faremo portavoce presso il Governo e la Regione per chiedere lo snellimento delle procedure e della burocrazia per accedere alle agevolazioni”.

Partecipa anche tu, con un piccolo contributo, affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE