SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Aeroporto, nuovo sistema di automazione per il controllo accessi ai parcheggi di Fiumicino e Ciampino

I sistemi Nice per l’automazione del controllo accessi sono stati scelti per l’ambizioso progetto di gestione integrata dei parcheggi al servizio degli Aeroporti di Roma. Il progetto prevede la gestione automatizzata di 52 aree parcheggio per 22.000 posti auto

printDi :: 06 maggio 2021 15:19
Aeroporto, nuovo sistema di automazione per il controllo accessi ai parcheggi di Fiumicino e Ciampino

(AGR) Nice, multinazionale italiana leader internazionale nei settori dell’Home Automation, Home Security e Smart Home, prende parte alla realizzazione dell’intera infrastruttura di parcheggi a servizio degli aeroporti di Roma e si conferma partner di riferimento capace di offrire soluzioni affidabili e prestanti in contesti di elevato transito. Il sistema aeroportuale di Roma è costituito dagli scali “Leonardo da Vinci” di Fiumicino e “G.B. Pastine” di Ciampino. L’aeroporto di Roma Fiumicino, inaugurato nel 1961, è l’hub italiano di principale riferimento per il traffico internazionale e intercontinentale di linea e charter e rappresenta un’opera in costante evoluzione, al passo con l’incremento della mobilità. Situato a 32 km dal centro città nel comune di Fiumicino, conta oltre 43 milioni di passeggeri ogni anno.L’aeroporto di Roma Ciampino, a soli 15km dal centro della capitale, è dedicato principalmente al traffico di passeggeri point to point, voli privati e di Stato, umanitari e militari. Nel 2019 ha registrato un totale di circa 6 milioni di passeggeri.

Francesco Villani, General Manager di Nice Italia, dichiara a questo riguardo: “Siamo orgogliosi di aver partecipato al progetto di ottimizzazione del sistema di parcheggio degli Aeroporti di Roma, centri di transito nevralgico di respiro internazionale. L’obiettivo di favorire la mobilità delle persone è perfettamente in sintonia con la mission di Nice: semplificare i movimenti di ogni giorno”. Il progetto prevede la gestione automatizzata di 52 aree parcheggio per un totale di 22.000 posti auto, accessibili per mezzo di 190 varchi d’ingresso e uscita dotati di sistema di lettura targhe; ad oggi è una delle più grandi infrastrutture centralizzate di parcheggi in Europa.

Photo gallery

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE