SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

"Vorrei essere me" il nuovo singolo di Francesco Maritati, giovane cantautore romano

Il brano è accompagnato da un video con le immagini del film d’animazione “Il pianeta del tesoro”, classico Disney del 2002 ispirato a Robert Louis Stevenson. Una scelta legata al messaggio della canzone: un invito alla sincerità e alla semplicità.

printDi :: 30 luglio 2021 10:17
Francesco Maritati: Vorrei essere me

Francesco Maritati: Vorrei essere me

(AGR) di Ginevra Amadio

La sua ultima canzone s‘intitola “Vorrei essere me” ed è accompagnata da un video con le immagini del film d’animazione “Il pianeta del tesoro”, classico Disney del 2002 ispirato a Robert Louis Stevenson. Una scelta legata al messaggio della canzone: un invito alla sincerità e alla semplicità.

L’interprete è Francesco Maritati, giovane cantautore romano, che si è fatto conoscere e apprezzare con i brani “Alba vera” e “Cielo e rondine”. Nato a Roma nel 2000, si sta imponendo come uno dei musicisti emergenti nel panorama artistico nazionale. Ha studiato chitarra acustica ed elettrica e solfeggio presso la scuola Nuova Armonia di Acilia. Frequenta con passione la scuola di canto e doppiaggio cantato Ermavilo, con professionisti doppiatori e cantanti per la Disney Italia.

Si è esibito in vari contesti musicali nel suo quartiere romano di Ostia e in concorsi di livello nazionale. «Il mio primo interesse è la musica – afferma - sono infatti un cantautore e un musicista, e sto studiando per fare di quest’arte il mio lavoro. Sono però anche un appassionato di storia dell’arte e di archeologia. Per me, il nostro passato è uno strumento attraverso cui leggere il presente con occhi più consapevoli e ci permette di capire ogni forma d’arte che ci circonda oggi».

Il suo progetto musicale è composto da canzoni scritte non solo da lui ma anche da sua zia Francesca, scomparsa nel 2012, a cui deve la sua passione per la musica. «Ho cercato, infatti, di riproporre le sue canzoni adattandole alla mia persona, creando così un mio repertorio, ma che includesse anche lei. La mia forza quando suono è proprio questa, non sono mai solo». Ha anche curato e condotto la rubrica Music plus” per l’emittente web Radiopiù Roma. Le canzoni di Francesco Maritati sono disponibili sui Digital Store e su Youtube.

Photo gallery

Francesco Maritati
Francesco Maritati

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE