Velletri, "Prison Got Talent", detenuti protagonisti del primo Talent Show in un carcere
La finale del talent si terrà domani, 18 settembre, alle 15, nel teatro “Enzo Tortora” della casa circondariale di Velletri. Tra i giurati saranno presenti: la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, i cantanti Lavinia Fiorani e Luca Guadagnini e il giornalista Luciano Sciurba.


Prison Got Talent attori che ripassano la parte primo talent Showin carcere
(AGR) Il primo talent show in un penitenziario: è “Prison Got Talent” e la finale si terrà domani, 18 settembre, alle 15, nel teatro “Enzo Tortora” della casa circondariale di Velletri. La manifestazione, organizzata dalla Direttrice del carcere, Anna Rita Gentile, con il supporto e la collaborazione della Polizia penitenziaria e dell’Area giuridico-pedagogica dell’Istituto, ha visto un’ampia partecipazione: 40 detenuti si sono messi in gioco per la semifinale che si è tenuta a fine luglio.
Sono 15 i finalisti che si contendono il titolo. La maggior parte di loro - Alin, Andrea, Tommaso, Luciano, Fabrizio, Roberto, Cristiano, Fabio, Elsayed, Antonio - si esibisce nel canto. Il ballo è il talento scelto da Andrea, la recitazione da Mauro e Roberto. Andrea si cimenta in un'esibizione di karate; Emiliano nella scrittura creativa. Ogni talent show che si rispetti ha dei giurati: saranno presenti, tra gli altri, la ballerina e conduttrice Rossella Brescia, i cantanti Lavinia Fiorani e Luca Guadagnini e il giornalista Luciano Sciurba.
“Sarebbe bello farlo almeno tra gli istituti più grandi, dove c’è più possibilità di scoprire talenti, o anche farlo a livello regionale. E magari arrivare al livello nazionale, anche se è più complesso da organizzare”, commenta la Direttrice Anna Rita Gentile. L’evento è completamente auto-organizzato dalla comunità penitenziaria di Velletri ed è a spese dell’Amministrazione: i microfoni e tutta la strumentazione tecnica erano già nella disponibilità della casa circondariale.