"Vacanze romane", la prima mostra europea di Lucia Heffernan
Dal 16 settembre al 16 ottobre 2022, Galleria Mastroianni, Musei di San Salvatore in Lauro (Piazza di S. Salvatore in Lauro), Roma. La mostra a cura di Marco Di Capua è la prima rassegna europea dell’artista taiwanese-americana Lucia Heffernan


vacanze romane mostra Lucia Heffernan locandina
(AGR) Dal 16 settembre al 16 ottobre 2022 la Galleria Mastroianni nei Musei di San Salvatore in Lauro di Roma ospiterà “Vacanze romane”: la prima mostra europea dell’artista taiwanese-americana Lucia Heffernan, curata da Marco di Capua.
Dopo il successo planetario ottenuto con opere come la sua serie di “Yoga Chick” (Pulcini Yoga), “Norman Catwell”, “Golden Age” e tantissimi ritratti immaginari di animali nei quali istantaneamente si riconoscono sentimenti e risvolti culturali del nostro tempo, la Heffernan ha scelto la Capitale per esporre quaranta opere realizzate in olio su tela su pannello di legno che testimoniano la costante esplorazione del mondo animale, a cui cerca di dar voce, facendo luce su di esso attraverso le emozioni tipiche degli esseri umani.
INFORMAZIONI MOSTRA:
Indirizzo: Piazza di San Salvatore in Lauro
Ingresso: libero
Orari: martedì - sabato 10-13, 16-19; domenica 10-13
Informazioni: www.ilcigno.org/event/lucia-heffernan-vacanze-romane/