"Un eroe" di Emanuele Merlino, dedicato all'impresa di Ermenegildo Rossi sul Volo AZ 329 Parigi - Roma
Il prossimo 31 gennaio nell'aula consiliare del comune di Fiumicino, per la rassegna culturale "Incontri Letterari" verrà presentato e commentato il libro di Emanuele Marlino che racconta l'atto eroico con il quale Ermenegildo Rossi ha salvato i passeggeri e l'equipaggio di un volo Alitalia
Fiumicino incontri letterari "Un eroe" presentazione libro
(AGR) Si conclude il mese di gennaio con un altro appuntamento di "Incontri Letterari. Il prossimo 31 alle ore 18 presso l'aula consiliare del Comune di Fiumicino, tutti i cittadini sono invitati a partecipare all'evento che vedrà protagonista il libro "Un eroe", dedicato all'impresa di Ermenegildo Rossi, dipendente della Compagnia Aerea Alitalia .
Sul volo Parigi-Roma del 24 aprile 2011 un passeggero prende in ostaggio una hostess per dirottare l’aereo verso Tripoli. Sarebbe una tragedia se non intervenisse il capocabina Ermenegildo Rossi che salva tutti i passeggeri e gli uomini dell’equipaggio, il quale, per questo atto eroico, ha ottenuto la Medaglia d’Oro al Merito Civile.
Presenti all' "Incontro letterario" l'autore ed il protagonista del libro insieme al Sindaco Mario Baccini, il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, l'Assessore alla cultura Valentina Torresi, l'autore Emanuele Merlino ed il Segretario Nazionale UGL, Francesco Rocco Alfonsi. L'incontro sarà moderato da Danilo Guaiana.
“Una storia incredibile che merita di essere conosciuta e raccontata agli italiani,soprattutto alle giovani generazioni.dedicato all'impresa di ErmeIn un tempo difficile come quello che siamo chiamati a vivere, riscoprire valori ed eroi positivi è necessario per ricordarci chi siamo e per essere all’altezza delle sfide che abbiamo davanti.”(Dalla prefazione di Giorgia Meloni)