SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Umbria Cinema Festival, alla casa del cinema dal 22 al 24 luglio

Otto film in concorso: Piccolo Corpo diretto da Laura Samani; L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni; Una femmina di Francesco Costabile; Takeway,regia di Renzo Carbonera; E buonanotte di Massimo Cappelli;Calcinculo di Chiara Bellosi; Corro da te di Riccardo Milani e Occhiali neri di Dario Argento.

printDi :: 04 luglio 2022 20:23
Ricky Tognazzi presente con un suo film alla rassegna

Ricky Tognazzi presente con un suo film alla rassegna

(AGR) Si è tenuta oggi alla Casa del Cinema di Roma la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione dell’Umbria Cinema Festival diretto da Paolo Genovese che si svolgerà da venerdì 22 a domenica 24 luglio 2022.

L’iniziativa è promossa dalla Umbria Film Commission – presieduta dal regista Paolo Genovese – dalla Regione Umbria e dal Comune di Todi.

Presenti, oltre a Genovese, l’Assessore alla Cultura della Regione Umbria Paola Agabiti, il Sottosegretario di Stato per la Cultura Senatrice Lucia Borgonzoni, il Sindaco di Todi Antonino Ruggiano, Ricky Tognazzi – che insieme a Simona Izzo condurrà una delle tre serate – e Giovanna Ralli, che quest’anno in occasione della kermesse riceverà il premio speciale “Gigi Proietti” alla Carriera”. Ad aprire la conferenza stampa un videomessaggio della presidente della giuria Claudia Gerini.

Annunciati gli otto film in concorso, tutti usciti nel 2022: Piccolo Corpo diretto da Laura Samani; L’ombra del giorno di Giuseppe Piccioni; Una femmina di Francesco Costabile; Takeway, per la regia di Renzo Carbonera; E buonanotte di Massimo Cappelli; Calcinculo diretto da Chiara Bellosi; Corro da te di Riccardo Milani e Occhiali neri di Dario Argento.

Molti gli eventi speciali che arricchiranno la manifestazione, tra questi venerdì 22 l’esibizione in Piazza del Popolo dell’attore Alessandro Preziosi che interpreterà alcune canzoni di Mogol nello spettacolo “Se stasera siamo qui”, mentre sabato 23 verrà proiettata, al Cinema Nido dell’Aquila, “La voglia matta di vivere”, un ricordo scritto e diretto da Ricky Tognazzi in occasione dei 100 anni dalla nascita del padre Ugo.

foto da comunicato stampa

Photo gallery

Paolo Genovese direttore del Festival
Giovanna Ralli
corro da te film in concorso
Piccolo Corpo film in concorso
leonora addio film in concorso

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE