SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tor San Michele...ritrovata, 25 settembre per le "Giornate Europee del Patrimonio" apertura e visite guidate

Dalle ore 16.30 inizio Visite guidate di Tor San Michele a cura di Associazione culturale Quattro Sassi (max 15 pax, su prenotazione).

printDi :: 22 settembre 2021 09:11

(AGR) L’Associazione Culturale Quattro Sassi, in collaborazione con la Soprintendenza Speciale Archeologia, Belle arti e Paesaggio di Roma, organizza in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2021, una giornata di arte, cultura e natura presso Tor San Michele a Ostia Lido.Il 25 settembre 2021, Tor San Michele si apre al territorio seguendo il tema dell’edizione 2021 “Patrimonio culturale: TUTTI inclusi!” con attività dedicate a grandi e bambini. La giornata sarà arricchita dalla collaborazione di Spazi all’arte - APS e il Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia.

Nel corso della mattinata, il Centro Habitat Mediterraneo LIPU Ostia intratterrà i bambini con i laboratori didattici in collaborazione con Amico Asino ASD e Cooperativa Sociale Assistenza e Territorio. L’evento proseguirà nel pomeriggio con l’Spazi all’arte - APS che propone la presentazione di due opere narrative dedicate alle migrazioni dei popoli e alle culture del passato e sarà allestita una mostra pittorica nello spazio esterno della torre.

Tre attori affiancheranno il personale dell’Associazione Culturale Quattro Sassi, durante la visita guidata di Tor San Michele, e reciteranno brani tratti dalla Divina Commedia di Dante (in occasione del 700° anniversario della morte del Sommo Poeta).

In questa occasione straordinaria l’evento è gratuito e si svolgerà su prenotazione nel pieno rispetto delle norme anti Covid19.Per accedere alla Torre è necessario il Green Pass, anche per le attività svolte all’esterno.

????????????????????????????????????:

ore 10.00 – 12.00: "Laboratorio creativo di riciclo - Becchi e zampe degli uccelli" - a cura del Centro Habitat Mediterraneo Lipu Ostia - in collaborazione con Amico Asino ASD e Cooperativa Sociale Assistenza e Territorio (???????? ???????????????????????????????????????????????? ???? ????????????.????????????????????@????????????????.????????)

ore 10.00: Mostra pittorica “L’arte, la forza del cambiamento” nello spazio esterno della Torre a cura di Spazi all’arte- APS (la mostra è visitabile anche nel pomeriggio).

ore 16.30: Primo turno di visita guidata di Tor San Michele (max 15 pax, su prenotazione) a cura dell’Associazione Culturale Quattro Sassi; la visita sarà accompagnata dalla performance teatrale a cura di Spazi all’arte - APS diretta da Francesca Li Vigni con:

Cristiana Stazzonelli

Monica Luigini

Alessandro De Montis

Marko Barisich

al Sax Danielle Di Mayo

ore 17.15-18.00: Presentazione del libro di narrativa “Mare in fiamme” di Troccoli Francesco, edizioni Asino d’Oro, a cura di Spazi all’arte - APS (sarà presente l’autore)

ore 17.15: Secondo turno di visita guidata di Tor San Michele (max 15 pax, su prenotazione) a cura dell’Associazione Culturale Quattro Sassi; la visita sarà accompagnata dalla performance teatrale a cura di Spazi all’arte - APS diretta da Francesca Li Vigni con:

Cristiana Stazzonelli

Monica Luigini

Alessandro De Montis

Marko Barisich

al Sax Danielle Di Mayo

ore 18.00: Presentazione del libro di narrativa, “Natron” di Cinzia Baldini, Linee infinite edizioni, a cura di Spazi all’arte - APS (sarà presente l’autrice)

ore 18.30: Conclusione della giornata.

Le visite guidate alla Torre sono su prenotazione scrivendo a torsanmichele@quattrosassi.com o inviando un messaggio WhatsApp a 388/8505883.

Photo gallery

foto pino rampolla
giornate europee tor san michele visite guidate

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE