SEI GIA' REGISTRATO? EFFETTUA ADESSO IL LOGIN.



ricordami per 365 giorni

HAI DIMENTICATO LA PASSWORD? CLICCA QUI

NON SEI ANCORA REGISTRATO ? CLICCA QUI E REGISTRATI !

Tevere day, da Roma ad Ostia i festeggiamenti e gli incontri culturali

Ad Ostia, il Tevere day arriva sino a piazza Anco Marzio dove la Pro loco Ostia Mare di Roma ha organizzato un "Open day" dalle 10 alle 18 dedicato al Tevere ed intitolato: "Dialoghi fluviali".

printDi :: 17 ottobre 2021 12:22
Tevere day iniziativa pro loco dialoghi fluviali locandina

Tevere day iniziativa pro loco dialoghi fluviali locandina

(AGR) Oggi, 17 ottobre, è il giorno del Tevere day. Il fiume torna al centro della città, i romani riscoprono il fascino discreto del “biondo Tevere” e i lidensi riscoprono la foce, dalla città al mare, la discesa del fiume diventa meta turistica, la natura e le riminiscenze storiche impreziosiscono le rive, fino ad Ostia Antica, dove è stato risistemato l’antico approdo e sarà possibile anche accedere dall’ingresso posteriore agli scavi archeologici. Torna dunque il Tevereday, quest’anno alla sua terza edizione. Appuntamento per tutti sulle sponde del Tevere per un giorno di impegno e di festa per la tutela del fiume. Tantissime le attività in programma, dallo sport alla cultura, dall’arte remiera alla musica, la città sceglie le banchine del suo fiume per incontrarsi, un ritorno all’antico che valorizza l’ambiente fluviale, da troppo tempo trascurato e dimenticato. Un programma denso di eventi, come la riscoperta del fascino di lunghe passeggiate sul Sentiero Trilussa e Riserva Decima Malafede (Cdq Vitinia ed Ente Roma Natura) e sul Sentiero Pasolini – passeggiata a piedi e in bici da Casal Bernocchi a Ostia Antica, fino all’antica Ficana e Valle di Enea passeggiata archeologica nell’area di Acilia nord.


Il parco archeologico e l’antico Borgo medioevale di Ostia Antica, ora facilmente raggiungibili dal fiume grazie al nuovo approdo. Ma per vivere il Tevere c’è anche una sorpresa in arrivo: la festa arriva anche al centro di Ostia, al PIT di piazza Anco Marzio, infatti, la Pro Loco Ostia Mare di Roma ha organizzato un “Open day” dalle 10 alle 18 dal tema “Dialoghi fluviali”, iniziativa alla quale hanno collaborato le associazioni culturali “Observo”, “Clemente Riva” ed AGR.

Photo gallery

gazebo pro loco per incontri in piazza Anco Marzio

Partecipa anche tu affinche' l'informazione vera e trasparente sia un bene per tutti

 
 
x

ATTENZIONE