Somma Vesuviana, scuole nuove e futuro educativo: il sindaco Di Sarno traccia la strada
Il sindaco Salvatore Di Sarno esprime gratitudine agli insegnanti e rilancia l’impegno dell’Amministrazione per il patrimonio scolastico e la crescita dei giovani


Salvatore Di Sarno - Sindaco di Somma Vesuviana
(AGR) Somma Vesuviana – In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico, il sindaco Salvatore Di Sarno ha rivolto un sentito augurio a tutta la comunità educativa, evidenziando il ruolo centrale della scuola nel costruire il futuro dei cittadini di domani.
“Auguro a tutti gli alunni, le alunne, ai docenti, ai dirigenti scolastici, al personale ATA e alle famiglie un buon anno scolastico. La scuola è il cuore pulsante della nostra comunità, un luogo di crescita, confronto e formazione dei nostri ragazzi”, ha dichiarato il primo cittadino.
L’Amministrazione Comunale è inoltre impegnata nel rinnovamento del patrimonio edilizio scolastico: “I nostri bambini, ragazzi, docenti e operatori scolastici stanno affrontando grandi sacrifici, ma presto i risultati si vedranno. Stiamo realizzando scuole nuove e a breve ci saranno importanti novità per il plesso capoluogo del Primo Circolo Didattico e per l’Ex Bertona”, ha annunciato il sindaco.
Con questo impegno, Somma Vesuviana punta non solo a migliorare le strutture scolastiche, ma anche a rafforzare il ruolo educativo degli insegnanti e delle istituzioni, contribuendo alla formazione degli uomini e delle donne di domani.