"Segui una rotta sicura", al Faraday di Ostia scuola di sicurezza stradale ed in mare
Il convegno si inquadra tra le iniziative promosse dall’ANMI per la campagna “Segui Una Rotta Sicura” che ha coinvolto scuole medie e superiori nelle località dove sono presenti basi militari della Marina.


(AGR) Di sicurezza stradale ed in mare se ne parlerà domani mattina 22 aprile a partire dalle ore 9,30 presso l’istituto tecnico “Michael Faraday” ad Ostia. Organizzato dall’Associazione Nazionale Marinai d’Italia il convegno è riservato agli studenti dell’ultimo biennio di studio (4° e 5° anno).L’iniziativa è stata promossa a livello scolastico dal Dirigente Rejana Martelli in collaborazione con il prof. Vincenzo Lorefice. Il convegno si inquadra tra le iniziative promosse dall’ANMI per la campagna “Segui Una Rotta Sicura” che ha coinvolto scuole medie e superiori nelle località dove sono presenti basi militari della Marina.
L’educazione stradale ed in mare, infatti, è una componente fondamentale della convivenza civile e per acquisire comportamenti corretti e rispettosi di sè e degli altri. L’importante messaggio che arriva dalla Marina è rivolto, in particolare, alla sensibilità dei partecipanti, fornendo quei consigli e indicazioni affinché seguissero una “Rotta Sicura”.