Roma, Myriam Alessandri in concerto, con "Note dal mondo in jazz"
I classici della bossa nova, musica latina, napoletana e salentina saranno proposti nel concerto dell'eclettica artista salentina Myriam Alessandri in programma venerdì 19 maggio ore 21,30 a Roma presso l'Acustico Club. L’interpretazione è accompagnata da brevi storie e riflessioni sui brani
Myriam Alessandri foto da comunicato stampa
(AGR) Torna sulla scena musicale romana Myriam Alessandri, l’eclettica artista salentina che venerdì 19 maggio presso l’Acustico Club di Roma presenta il concerto “Note dal Mondo in Jazz” raccogliendo i classici della bossa nova, musica latina, napoletana e salentina riletti in chiave Jazz, con una formazione in trio e un programma rinnovato.
L’innovativo progetto propone un mix tra la migliore World Music che fonde le sonorità sincopate della bossa nova e del repertorio latino con quelle della tradizione napoletana e salentina. L’interpretazione è accompagnata da brevi storie e riflessioni legate a questi brani universali e senza tempo che arricchiscono l’esperienza di ascolto con un “fil-rouge” ideale tra le culture musicali di 4 continenti.
La formula prescelta è quella del “Teatro-Canzone” che attinge alla tradizione italiana (il conio originale è del sodalizio tra Giorgio Gaber e l’autore Sandro Luporini) e all’esperienza dei grandi crooner internazionali.
Sul palco, Myriam Alessandrì (voce e piano), M° Stefano Scartocci (pianoforte), M° Eduardo F. Piloto Barreto (flauto traverso e percussioni).
L’appuntamento è per venerdì 19 maggio ore 21:30 presso l’Acustico Club (Via Ennio Quirino Visconti 61/A, Roma - www.acustico.club/).